Articoli con argomento: ‘Economia Circolare’

Verso il riciclo dei fanghi in Puglia: un impegno condiviso per l’economia circolare

La Regione Puglia avvia un progetto innovativo per il riutilizzo dei fanghi di depurazione, mirando a ridurre gli impatti ambientali ed economici (continua la lettura)

Economia circolare, Rosa (FdI): più cooperazione senza dimenticare le economie dei singoli Stati membri

Conferenza interparlamentare sull’economia circolare a Bruxelles. Il senatore lucano: "l’Europa faccia di più per favorire la transizione circolare" (continua la lettura)

Dialoghi su ecologia e sostenibilità a Matera con Rossella Muroni

Rossella Muroni incontra le allieve di Prime Minister Basilicata a Matera e Satriano per discutere di ecologia, sostenibilità ed economia circolare, basandosi sul suo libro "Nessi e Connessi" (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Richiesta di un tavolo tecnico per la bonifica dell’ex Materit

Cosimo Latronico, assessore all’Ambiente della Basilicata, ha richiesto un tavolo tecnico-amministrativo al Ministro Pichetto Fratin per discutere le procedure di bonifica dell'ex Materit, coinvolgendo enti locali e nazionali. (continua la lettura)

A Matera prosegue il dialogo sulla futura piattaforma di La Martella

L'Amministrazione comunale di Matera continua il dialogo sulla futura destinazione della piattaforma di La Martella, puntando a un polo tecnologico basato sull'economia circolare (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, innovazione e sostenibilità: il futuro della piattaforma di La Martella

L'Ordine degli Ingeneri di Matera collaborerà con l'Amministrazione Comunale per trasformare la piattaforma di La Martella in un luogo d'innovazione ambientale. L'obiettivo è convertire l'area, attualmente una discarica, in un modello di economia circolare e sostenibilità. (continua la lettura)

La Martella si trasforma: da discarica a polo tecnologico per l’economia circolare

La piattaforma a La Martella, un tempo discarica comunale di Matera, è in fase di trasformazione in un polo tecnologico green. Dopo un intervento di bonifica e sicurezza, il sindaco Domenico Bennardi e l'assessore all'Ambiente Massimiliano Amenta prevedono un futuro (continua la lettura)

Archiviato con:                             

La Basilicata a Ecomondo: focus su economia circolare e rifiuti

L'assessore Latronico evidenzia l'impegno della regione nelle pratiche ambientali (continua la lettura)

Matera celebra la Giornata mondiale dell’ambiente

"La città si distingue per la sua politica 'Plastic free' e per una raccolta differenziata oltre l'80%" (continua la lettura)

Dal Governo stanziato 400 milioni per le PMI del Mezzogiorno: in prima linea innovazione e tutela ambientale

Il senatore di Fratelli d’Italia, Gianni Rosa, annuncia con entusiasmo lo stanziamento di 400 milioni di euro da parte del Governo Meloni per lo sviluppo delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. (continua la lettura)