Articoli con argomento: ‘ecoc’

Padiglione Italia ad Expo Dubai: la bellezza connette le persone. Tutto pronto per una ricca due giorni questo articolo contiene video

La Giornata delle Capitali Europee della Cultura all'Esposizione Universale di Dubai è l’appuntamento che Matera 2019 organizza il 30 ottobre 2021 nel Padiglione Italia all’Expo 2020 di Dubai, in partnership con il Commissario Generale d'Italia e con il patrocinio della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Expo Dubai, taglio del nastro al Padiglione Italia questo articolo contiene video

Con il taglio del nasto al Padiglione Italia di Expo Dubai, scatta il conto alla rovescia per il grande momento che a fine mese, la Fondazione Matera-Basilicata 2019 promuoverà nella Grande esposizione universale in Medioriente.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

EcocNews, nasce a Matera la prima testata online dedicata alle capitali europee e nazionali della cultura

Fondata da Serafino Paternoster, già coordinatore dell'ufficio stampa di Matera 2019 interamente in lingua inglese, nasce dalla necessità di dare una casa comune alle capitali europee della cultura, ma anche alle capitali nazionali della cultura e alle città che (continua la lettura)

Archiviato con:             

Secondo Skyscanner, Matera è al primo posto tra le 19 città europee da vedere nel 2019

Matera, definita "una delle città più incredibili del mondo, una perla del Sud d’Italia, che è nata nella pietra". Al secondo posto tra le mete suggerite c'è la città Bulgara Plovdiv che "come Matera, quest’anno presenterà al mondo le incredibili (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera 2019 a Firenze al summit delle Capitali Europee della Cultura questo articolo contiene video

La città di Matera riceverà, a Firenze, anche il premio “Giorgio La Pira”, il riconoscimento istituito quattro anni fa dal Comune di Firenze durante la prima edizione del summit Internazionale dei Sindaci, “Unity in Diversity”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ecoc meeting a Matera, le Capitali della Cultura si incontrano a tavola questo articolo contiene video

Concluso il raduno dei rappresentanti delle Capitali europee della Cultura, ospitati dalle famiglie materane per pranzo. Oliva, segretario della Fondazione Matera Basilicata 2019: “Questo il giusto approccio al 2019” (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Il programma di Matera 2019 conquista la ECoC Family”

Mikael Mohamed referente di Marsiglia 2013: "Matera con il programma realizzato per il 2019 ha vinto una grande sfida, valorizzare il grande patrimonio storico artistico della città con progetti che prevedono artisti internazionali e produzioni importanti sia per budget che (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019, rappresentanti Ecoc in visita per un confronto con la Capitale europea della cultura

Dal 18 al 20 ottobre Matera ospita l’Ecoc Meeting, il raduno dei rappresentanti delle Capitali Europee della Cultura passate e future che ogni anno si tiene in una delle città che avrà il titolo l’anno successivo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019, a Bruxelles l’ultimo incontro di monitoraggio della Commissione Europea questo articolo contiene video

Giornata importante a Bruxelles per le due città capitali europee della cultura nel 2019 Matera e Plodviv, con l’ultima audizione del panel di monitoraggio della Commissione Europea, ad otto mesi dall’avvio delle cerimonie inaugurali e dei rispettivi programmi culturali. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Le capitali della cultura Valletta 2018 e Matera 2019 unite dalla mostra “Mediterraneo in chiaroscuro”

Fino al 6 prossimo novembre le due capitali della Cultura saranno unite dalla mostra "Mediterraneo in chiaroscuro", che raccoglie opere degli artisti del Seicento esposte nei musei maltesi e italiani. (continua la lettura)

Archiviato con: