Due studenti universitari su 100 sono disabili o presentano un disturbo specifico dell'apprendimento. È il risultato di un'indagine svolta nell'estate del 2020 dall'Anvur (continua la lettura)
In programma fino al prossimo 8 ottobre, quest'anno si propone di mettere in luce le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA. (continua la lettura)
Coinvolti 300 alunni; il progetto ha individuato nel 2 per cento i soggetti a rischio di difficoltà di apprendimento.''La ricerca ha evidenziato l'importanza di saper riconoscere per tempo le situazioni di disagio dell'apprendimento che hanno una ricaduta importante (continua la lettura)
Si terrà dal 29 agosto al 4 settembre a Montecoppolo di Valsinni e sarà frequentato da 15 ragazzi con disturbi dell’apprendimento (continua la lettura)
Le Cooperative Sociali Imparola e Il Sicomoro hanno promosso, nella città di Matera, un intervento formativo per l'impiego di strumenti compensativi per i ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). (continua la lettura)