Il ministro: “Emiliano da sempre favorevole, si è scontrato con un Consiglio regionale poco sensibile al tema" (continua la lettura)
I sì a quota 149, nessun voto negativo. Bonetti: "Passo avanti irreversibile". (continua la lettura)
Il premier Conte: “Basta discriminare le donne”. (continua la lettura)
Emiliano, al termine del consiglio dei ministri e della decisione presa, ha voluto ringraziare il governo per esser riuscito a sbloccare una situazione che si protraeva da cinque anni. (continua la lettura)
"ha la sfacciataggine di rivendicare l'imbarazzante risultato di un decreto legge incostituzionale a cui il Consiglio dei Ministri è stato costretto solo e soltanto per la volontà e la manifesta incapacità del governatore della Puglia". (continua la lettura)
Conte: "Non possiamo accettare che la Regione Puglia non recepisca il principio fondamentale di parità tra uomo e donna per l'accesso alle cariche elettive. Lo Stato non può retrocedere sul punto". Bellanova: “E' ora di commissariare”. (continua la lettura)
Pd: “ Il centrodestra ha alzato le barricate dell'ostruzionismo, impedendo l'approvazione della riforma della legge elettorale della Regione Puglia”. (continua la lettura)
Il candidato del centrodestra alle regionali pugliesi: "Il centrosinistra vuole rinviare le elezioni, evitiamo questa messinscena". (continua la lettura)
La delegazione chiede un intervento immediato del Governo dopo il flop in Consiglio regionale. (continua la lettura)
La presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia: “Un grande lavoro fatto insieme a Rete Donne che poteva avere un esito migliore. Troppe promesse non mantenute”. (continua la lettura)