Articoli con argomento: ‘Donato Pentassuglia’

Psr, previsti 55 milioni per 1100 giovani agricoltori

Il Presidente di Confagricoltura Lazzàro: “Taranto per la prima volta potrà accedere al primo insediamento” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In Puglia nasce il primo “Distretto produttivo agroalimentare di qualità del Vino” questo articolo contiene video

Sono oltre trenta le aziende che fanno parte del nucleo promotore del neo Distretto produttivo agroalimentare di qualità del vino di Puglia. Ad annunciare il primo step che ha portato alla costituzione del distretto, gli assessori regionali Donato Pentassuglia e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Xylella, nel Brindisino più di mille ulivi da estirpare: altri 400 decreti di abbattimento

Malattia dilaga tra Ostuni e Fasano. Pentassuglia: “Soddisfatti per apertura tavolo di confronto con il governo. Ad oggi speso un quarto della dotazione complessiva di 300 mln” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Agricoltura: da Regione Puglia 1 mln per manutenzione pozzi

La Giunta regionale pugliese ha approvato su proposta dell'assessore all'Agricoltura, Donato Pentassuglia, l'atto di indirizzo per interventi sui pozzi regionali assegnati ad Arif, l'Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella, a Lecce primo tavolo di progettazione agro-ambientale questo articolo contiene video

Donato Pentassuglia: “Sono convinto che insieme possiamo dare nuove chance di rinascita a un territorio, il Salento, dalle potenzialità straordinarie messe purtroppo a rischio da una fitopatia, la Xylella, che ci induce a riprogrammare misure e risorse”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confagricoltura Puglia: “La nuova Pac in Puglia mette a rischio 90mila posti di lavoro” questo articolo contiene video

La nuova Politica agricola comune prevede un 15% di trasferimenti in meno rispetto al periodo 2014-2020: una riduzione che in Puglia metterebbe a rischio ben 90mila posti di lavoro nel settore olivicolo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella, altre 247 aziende olivicole ammesse alla graduatoria del Psr questo articolo contiene video

“Si tratta di un ulteriore tassello per dare una nuova chance di ripresa alle imprese agricole”: questo il commento di Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Agricoltura, a Bari firmato protocollo per la valorizzazione della filiera lattierocasearia pugliese questo articolo contiene video

Pentassuglia: "Un momento storico per il mondo della produzione" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Agricoltura, Cia Puglia chiede incontro all’assessore Pentassuglia: “Vogliamo più finanziamenti” questo articolo contiene video

Chiedono più finanziamenti alle aziende agricole del territorio e soprattutto meno burocrazia, gli agricoltori di Cia Puglia, che hanno per questo inviato una lettera all'assessore al ramo della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, chiedendo un incontro urgente. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agricoltura in Puglia, incontro tecnico tra il ministro Patuanelli e l’assessore Pentassuglia questo articolo contiene video

Incontro tecnico tra il ministro alle politiche agricole Stefano Patuanelli e l'assessore della regione Puglia, Donato Pentassuglia. Temi centrali dell'incontro: “credito di imposta” e “revisione dei prezzi” (continua la lettura)

Archiviato con: