Intanto l’Anfas chiede l’installazione fissa di telecamere di sorveglianza in simili strutture sanitarie (continua la lettura)
30 tra infermieri e OSS della struttura sanitaria del Don Uva di Foggia sono stati arrestati per maltrattamenti e violenze ai danni di pazienti donne incapaci di intendere e di volere. Contestati anche due abusi sessuali. (continua la lettura)
La rappresentazione teatrale è stata preceduta, come di consueto, dall'accensione dell'albero di Natale nel Chiostro (continua la lettura)
Tutto pronto per l'evento che si svolge in occasione del centenario di Fondazione dell'Opera Don Uva (continua la lettura)
“E’ ovvio - ha detto Telesforo - che in un simile contesto e a queste condizioni mi vedo costretto fin da ora a dare la mia disponibilità affinché la Asl BT si faccia carico direttamente della gestione dell’intera struttura dell’Opera (continua la lettura)
Lo sciopero è indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti. In Basilicata sono interessati circa 3 mila lavoratrici e lavoratori, molti dei quali impegnati nelle strutture sanitarie pubbliche e private della regione. Dalle 10 alle 13 presidio della (continua la lettura)
Ad oggi in il Don Uva è l'unica struttura oltre al Sa Carlo di Potenza e al Madonna delle Grazie di Matera a prestare supporto all'emergenza Covid. (continua la lettura)
Impegno al reintegro delle unità i n cassa integrazione e corresponsione del 50% per l’incremento contrattuale. (continua la lettura)
Sit-in e incontro sindacale in Regione Basilicata per risolvere la vertenza dei 25 dipendenti in cassa integrazione presso il centro di riabilitazione ex Don Uva. (continua la lettura)
Grave e inaspettata la decisione di prorogare il Fondo di integrazione salariale, si reintegrino subito tutti i lavoratori. A dirlo i sindacati di categoria sulla vertenza che interessa 27 unità in servizio presso l'Opera Don Uva di Potenza (continua la lettura)