Articoli con argomento: ‘Docufilm’

Al Bif&st il docufilm “Flora”, racconto sulla resistenza della regista Martina De Polo questo articolo contiene video

Proiettato in anteprima al Bari Film Festival e in uscita a partire dal 21 aprile a Bologna, data della liberazione del capoluogo dell'Emilia-Romagna (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, presentato il docufilm “Anna e la Danza” questo articolo contiene video

Realizzato da UNICA Benefit con la partecipazione della ballerina tarantina Anna Allegretti, protagonista della produzione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, all’Istituto Preziosissimo Sangue la proiezione del docufilm su Edgar Cani questo articolo contiene video

Presentato all'Istituto Preziossimo Sangue di Bari il docufilm su Edgar Cani. E' il secondo incontro nelle scuole del territorio per promuovere la cultura dell'integrazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cultura e legalità: un’arma contro le mafie

Il 4 e 5 maggio l'assemblea nazionale di Avviso Pubblico a Monte Sant'Angelo in Puglia riunisce sindaci e amministratori locali provenienti da ogni parte d'Italia. (continua la lettura)

Taranto, proiezione del docu-film “Inferno in Paradiso” in ricordo di Giorgio di Ponzio questo articolo contiene video

Al cine-teatro Ariston, mercoledì 24 novembre il docu-film “Inferno in paradiso”, per ricordare tutti i bambini morti a causa di malattie legate all'inquinamento ambientale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari; al cinema Galleria “Santa subito”, il docufilm di Alessandro Piva sulla vita di Santa Scorese questo articolo contiene video

La ragazza fu uccisa nel 1991 da un uomo che la perseguitava da tempo. A distanza di 28 anni quella ragazza è diventata simbolo della battaglia contro la violenza sulle donne (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Santa Subito”, docufilm del regista barese Piva, ottiene il premio del pubblico a Roma questo articolo contiene video

La storia di Santa Scorese al centro del docufilm del regista barese Alessandro Piva, al Festival Internazionale del Cinema di Roma, ha ottenuto il premio del pubblico. Una storia terribile, accaduta il 15 marzo del 1991, a Palo del Colle, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Road to Myself. Il Docufilm del pugliese Alessandro Piva questo articolo contiene video

Puglia e Basilicata, ma anche Campania, Calabria e Molise. Queste le Regioni del Sud Italia scelte dal regista pugliese Alessandro Piva per il suo docufilm “Road to Myself”, realizzato nell’ambito del progetto ‘South Cultural Routes' per la valorizzazione e promozione (continua la lettura)

Archiviato con:             

3×8 cambio turno. Un docufilm sull’Ilva di Taranto

Girato nel giugno 2016, un anno prima della cessione al gruppo ArcelorMittal-Marcegaglia, è l'unico documento che racconta gli anni della gestione pubblica dello stabilimento siderurgico di Taranto dopo il sequestro del 2012 per disastro ambientale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Bologna la prima italiana del docufilm sulla famiglia Coppola

L'opera del regista lucano, Michele Salfi Russo, sarà presentata giovedì al festival "Il Cinema Ritrovato" della Cineteca di Bologna. Il titolo del documentario è "The Family Whistle-Il fischio di famiglia" girato tra la Basilicata e gli Usa, raccogliendo testimonianze del (continua la lettura)

Archiviato con: