Appuntamento sabato 2 aprile, tra gli ospiti dell'evento Dino Paradiso (continua la lettura)
A Policoro si è svolta la seconda edizione del premio “Dinu Adamesteanu” dedicato a personalità che si sono distinte nel mondo dell’archeologia, del giornalismo, dell’arte. Nel corso dell'evento è stato presentato il libro di Dino Paradiso “Il teorema vegetariano di (continua la lettura)
L'Università della Basilicata ha dato il benvenuto ai nuovi iscritti per l'anno accademico 2019-2020 con un testimonial di eccezione, il comico lucano Dino Paradiso. (continua la lettura)
Nella suggestiva cornice di piazza Enotria a Policoro (Mt), consegnati i riconoscimenti alle eccellenze lucane in ambito umano e professionale. Oltre ai saluti istituzionali, spazio ad un ampio parterre di personalità del mondo della moda, cooking, musica e spettacolo. Tributo (continua la lettura)
Alle 19.00 di Sabato 9 maggio convegno sul tema: "Le opportunità di sviluppo della fragola nel nostro territorio", seguiranno degustazioni e dalle 21.00 concerto della "Santarsieri Band" e spettacolo del comico "Colorado", Dino Paradiso. (continua la lettura)
La situazione finanziaria nel capoluogo è sull'orlo del dissesto. Pittella, secondo quanto riportano alcuni organi di stampa, sarebbe disposto a ripianare i debiti con risorse regionali, ma il capogruppo del PD in consiglio è contrario e propone di affrontare la (continua la lettura)
I rappresentanti della mozione Paradiso - che hanno come riferimento il presidente del Consiglio regionale, Piero Lacorazza - in un documento sul decreto Sblocca Italia: "mettere al primo posto la tutela ambientale e della salute" (continua la lettura)
Il Pd alla vigilia dell'appuntamento congressuale di martedì 5 agosto. Serve unità, invocano nel Partito, ma intanto rimangono le divisioni. E le ricadute delle ultime evoluzioni della politica nazionale non aiutano. A cominciare dalle dichiarazioni del Premier sulla necessità di (continua la lettura)
La partita si giocherà oggi tra due autorevoli esponenti dei Democratici, Antonio Luongo, già ispiratore del centro-sinistra lucano e già segretario regionale dei DS venti anni fa, e Luca Braia, giovane e dinamico pittelliano, benedetto alle scorse primarie dalla maggioranza (continua la lettura)
Non c'è nessun accordo e nessuna intesa, ma solo due strade possibili: o il rinvio a settembre o il voto a scrutinio segreto (continua la lettura)