Il sindacato nazionale impugnerà il decreto governativo (continua la lettura)
La logistica di Valbasento e l'edilizia scolastica al centro del dialogo tra il Presidente della Provincia e l'assessore regionale alle Attività Produttive (continua la lettura)
Il presidente della Provincia, Piero Marrese, chiede all Regione di intervenire e aggiornare le linee guida regionali (continua la lettura)
Ad affermarlo è il presidente dell'UPI di Basilicata, Piero Marrese, che ha chiesto al governatore Vito Bardi di valutare l'opportunità di un ricorso alla Corte Costituzionale. (continua la lettura)
Intervento dell'assessore lucano Galella: l'applicazione delle norme previste nella legge di bilancio del 2023 rischia di penalizzare fortemente la regione a causa della bassa densità abitativa (continua la lettura)
Il Presidente Piero Marrese, ha incontrato i rappresentanti dei Comuni, della scuola e delle parti sociali per “ascoltare al fine di proporre soluzioni condivise e che non penalizzino nessuno”. (continua la lettura)
Il tema del dimensionamento scolastico, in questi giorni ritornato d’attualità in vista del piano triennale 2022-24, registra un forte impulso dalle istituzioni lucane. (continua la lettura)
L'assessore Galella: "Abbiamo fissato tempi certi per tutte le parti coinvolte e continuiamo a lavorare nella speranza di definire per il prossimo mese di settembre il Piano” (continua la lettura)
Rispetto al Piano precedentemente varato dalla Giunta sulla base delle proposte elaborate dalle Province di Potenza e Matera, l'Aula ha apportato alcune modifiche. (continua la lettura)
All'ordine del giorno della seduta prevista lunedì 15 gennaio alle 10.00: "Piano triennale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della regione Basilicata - 2018/2021". (continua la lettura)