Delrio: critico sulle scelte del governo "Il problema non è l'UE ma i mercati sui quali investire" (continua la lettura)
A Matera l'Amministratore di RFI, Maurizio Gentile, ed il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio; ad annunciarlo i parlamentari Maria Antezza e Ludovico Vico (continua la lettura)
Ilva, Porto, Museo i tre pilastri della giornata del Presidente del consiglio Matteo Renzi a Taranto. D'accordo con la Bellanova: "Non possiamo rinunciare all'acciaio, ma priorità all'ambiente". Storce il naso Emiliano (continua la lettura)
"Ho risposto a tutte le domande dei magistrati in merito alla vicenda - ha detto Delrio - come già avevo fatto in passato". (continua la lettura)
Via alle sperimentazioni sull'uso dei droni sulle piste dell'aeroporto grottagliese. Contemporaneamente al convegno, la protesta dei cittadini e delle associazioni: "Si ai voli civili e di linea" (continua la lettura)
Il potenziamento della linea è tra le priorità del Governo. A colloquio da Delrio anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che, in un tweet, ha dichiarato: "prima dell'inizio dell'estate il treno Frecciarossa partirà anche da Lecce". (continua la lettura)
"Ci carica ancor piú di responsabilità anche perchè il ministro, riconoscendoci il ruolo di unico vettore oggi in grado di collegare Matera al resto d'Italia e all'Europa, ha recepito in pieno le nostre proposte progettuali, definendole un piano di investimenti (continua la lettura)
Con Renzi in visita allo stabilimento lucano anche il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. "Tra settembre e ottobre" ha detto il Premier "saró in visita ufficiale in Basilicata. Pittella mi ha già precettato. Ma da qui ad allora ci (continua la lettura)
Secondo la proposta, per l'anno scolastico 2015-2016 gli istituti comprensivi passerebbero da 58 a 50 con le uniche eccezioni di Laurenzana, San Fele e Brienza, i quali verrebbero fusi dal 2016-2017. A rischio altre realtà prossime alla soglia dei 400 (continua la lettura)
E’ stato avviato un primo esame dei problemi finanziari, procedurali che scaturiscono dal trasferimento delle funzioni provinciali (continua la lettura)