La Regione Basilicata stanzia 4 milioni su 6 per ripagare parte dei debiti verso strutture sanitarie accreditate, ma i problemi persistono. Il commento di Michele Cataldi dell’Unità di Crisi sui contenuti della bozza di bilancio (continua la lettura)
Il coordinamento di Agenda Basilicata Impresa si è riunito presso la sede di Legacoop Basilicata a Potenza per fare il punto sulle problematiche che investono i diversi comparti (continua la lettura)
La Giunta regionale ha approvato un disegno di legge che riconosce la legittimità di debiti fuori bilancio per 6 milioni e 207 mila euro. (continua la lettura)
Dal 2016 al 2020 i debiti fuori bilancio della Regione Puglia sono scesi del 75 per cento. (continua la lettura)
Pubblicata l’elaborazione curata da “Il Sole 24 Ore” che misura il rischio di sofferenza finanziaria nei territori provinciali. La BAT in posizione 106 è la seconda in Italia con cittadini a maggior rischio di solvibilità. Seguono Foggia (102), Matera (90), (continua la lettura)
E' quanto rilevato sulle Società partecipate dalla Sezione di controllo sulle Autonomie della Corte dei Conti. Un focus su 29 tra enti strumentali e organismi partecipati della Regione Basilicata che non tiene conto delle ultime riorganizzazioni. Il consigliere regionale Napoli (continua la lettura)
Lo ha detto il presidente della Camera di commercio di Potenza, Pasquale Lamorte: "Le difficoltà di accesso al credito e la crisi perdurante - ha aggiunto - hanno fatto lievitare i reati di natura finanziaria anche in Basilicata, regione in (continua la lettura)
In cima alla classifica le meno "vulnerabili", in coda quelle "più esposte" e sono tutte meridionali quelle ritenute, secondo lo studio, le Province più a rischio. Fuori per un soffio dalle 25 province del mezzogiorno quelle di Potenza e Matera. (continua la lettura)
È accaduto nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Matera, quando il dibattito si è acceso intorno alla questione dei debiti fuori bilancio. (continua la lettura)
Gli esattori di alcune società finanziarie assillano le famiglie indebitate. È la denuncia che viene da Adiconsum Cisl di Matera. Vessatori in taluni casi, si legge in una nota dell'associazione dei consumatori, i metodi adottati. (continua la lettura)