A De Benedictis e altri due contestato traffico armi da guerra (continua la lettura)
I due sono imputati per quattro presunti episodi corruttivi finalizzati a scarcerazione (continua la lettura)
Nelle prossime ore la gup del Tribunale di Lecce emetterà la sentenza nei confronti dell’ex gip di Bari Giuseppe De Benedictis, imputato nel processo per corruzioni in atti giudiziari. Avrebbe infatti intascato tangenti in cambio di scarcerazioni. (continua la lettura)
L'ex gip di Bari Giuseppe De Benedictis si sarebbe lasciato corrompere dall'ex penalista Giancarlo Chiariello per concedere scarcerazioni ai clienti dell'avvocato in almeno tre occasioni, ma mai lo avrebbe fatto per favorire la mafia (continua la lettura)
La difesa di Chiariello ha inoltre insistito perché non venga riconosciuta al suo assistito, come invece richiede la Procura, l'aggravante mafiosa. (continua la lettura)
Chiesta anche la confisca diretta delle banconote ritrovate in casa (continua la lettura)
Hanno chiesto di essere processati con il rito abbreviato tutti i nove imputati, tra i quali l'ex gip di Bari Giuseppe De Benedictis, nel procedimento in corso a Lecce su presunte corruzioni in atti giudiziari relative a tangenti in cambio (continua la lettura)
L'ex gip barese, inizialmente arrestato il 24 aprile per una vicenda di presunta corruzione, era in carcere dal 9 maggio scorso (continua la lettura)
La sentenza è prevista per il prossimo aprile (continua la lettura)
L'ex giudice barese, assistito dagli avvocati Saverio Ingraffia e Gianfranco Schirone, è in cella dal 9 maggio scorso per la detenzione di un arsenale con centinaia di armi anche da guerra. (continua la lettura)