Articoli con argomento: ‘Corruzione’

Corruzione elettorale e abuso d’ufficio: rinvio a giudizio per Angelo e Napoleone Cera

A processo anche il dg dell'Asl di Foggia, Vito Piazzolla, imputato per il reato di induzione indebita a dare o promettere utilità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ex Ilva, presunta corruzione tra Trani e Taranto: arrestato Amara, obbligo di dimora per Capristo questo articolo contiene video

"Per gli amici, i favori; per gli altri, la legge". Secondo i magistrati di Potenza potrebbe spiegarsi così il modo in cui l'ex procuratore di Trani e poi di Taranto, Carlo Maria Capristo, intendeva il suo ruolo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Corruzione: 16 arresti a Molfetta, indagato sindaco

I fatti contestati risalgono al periodo 2019-2020. Complessivamente gli indagati sono 41, dei quali 34 sono persone fisiche e 7 società. I reati contestati a vario titolo sono turbativa d'asta, corruzione, falso, depistaggio e peculato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Corruzione, arrestato il sindaco dimissionario di Foggia

Il sindaco Landella (Lega) è stato arrestato e messo ai domiciliari dagli agenti della squadra mobile con le accuse di corruzione e tentata concussione. Nell'ambito della stessa inchiesta sono state raggiunte da misure cautelari altre quattro persone, tra cui la (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giudice arrestato: nuovo interrogatorio per De Benedictis

E' ascoltato in queste ore dal pm Pontrera nel carcere di Lecce (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità, corruzione e falso ideologico: due arresti a Lecce, tra cui una funzionaria dell’Asl questo articolo contiene video

Un presunto rapporto corrotto tra una funzionaria dell'Asl di Lecce e alcuni imprenditori del settore protesi. La Guardia di Finanza ha arrestato due persone. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arresto Procuratore Taranto, Capristo: “Respingo ogni accusa” questo articolo contiene video

Procuratore aggiunto Taranto: inchiesta non è su attività nostro ufficio (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Corruzione in edilizia, ai domiciliari l’ex sindaco di Venosa e due ex assessori questo articolo contiene video

L'operazione coordinata dalla Procura del Capoluogo lucano: Tommaso Gammone (Pd), Rosa Centrone e Francesco Rosati, che hanno amministrato fino al maggio scorso posti ai domiciliari dai Carabinieri, misura che ha interessato altre 4 persone (il gip di Potenza ha deciso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Corruzione e dossieraggio a Potenza: udienza del Riesame

Si è svolta nel Tribunale di Potenza l'udienza del Riesame sulle richieste di revoca delle misure cautelari per tre persone, coinvolte a vario titolo nell'inchiesta della Procura su corruzione in atti giudiziari e traffico di influenze illecite (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Corruzione, 3 ordinanze a Potenza: il commento di Pittella

“In piena serenità dichiaro la mia totale disponibilità a chiarire ogni aspetto della vicenda giudiziaria, scoppiata nelle ultime ore, agli inquirenti della Procura di Potenza che stanno seguendo il caso”, queste le parole del consigliere regionale di "Avanti Basilicata" (continua la lettura)

Archiviato con: