A rendere nota una sentenza della Corte Costituzionale è Marina Festa di Adiconsum: "è un risparmio per le famiglie di circa 18 mila euro". La rimozione dei vincoli riguarda oltre mille famiglie materane e altrettante a livello Regionale (continua la lettura)
Variegati i driver di sviluppo emersi nel corso dell'assemblea. Tra i principali: l'agroalimentare di qualità e filiere, rigenerazione urbana e aree interne, turismo e cultura, integrazione sociosanitaria e socioassistenziale, non da ultimo, l'educazione, il credito e l'energia connessa all'ambiente (continua la lettura)
Un camper itinerante che si muoverà nelle aree interne della Puglia per parlare di cooperazione, ma soprattutto per ascoltare e raccogliere i bisogni delle comunità. Presentato il roadshow “Passi”, iniziativa promossa dall'Alleanza delle Cooperative della Puglia. (continua la lettura)
E' possibile ottenerli partecipando al bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata del 1° giugno, che a tal scopo stanzia 25 milioni di euro, di cui 16 milioni e 650 mila circa destinati alla provincia di Potenza ed 8 (continua la lettura)
Al Comune di Matera, il Sindacato degli inquilini della Uil ribadisce la necessità di privilegiare criteri come l'iscrizione all'albo nazionale delle cooperative. (continua la lettura)
Il vice-presidente del Consiglio comunale, Giovanni Angelino è fortemente scettico e contesta il modo in cui si è giunti alla decisione di dare avvio alla costruzione di 160 nuovi alloggi su lotti già esistenti. (continua la lettura)
Dovrà essere consegnata entro le 13:00 del 19 aprile la richiesta per accedere al contributo economico mensile sotto forma di titoli di acquisto, i voucher, a sostegno di famiglie residenti nel comune di Matera con minori frequentanti gli asili nido (continua la lettura)