Articoli con argomento: ‘Consorzi di Bonifica’

Agricoltura senz’acqua, l’allarme di Cia Puglia: “Senza investimenti, due terzi della regione rischiano la desertificazione”

Sono 149 i progetti presentati dai Consorzi di Bonifica di tutta Italia approvati dal Mipaaf nell'ambito del Pnrr, per un totale di 1,6 miliardi di euro, ma solo uno arriva dalla Puglia, precisamente dal Gargano e ammonta a poco più (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Puglia, via a riforma Consorzi di bonifica. Cor e Cinque Stelle abbandonano l’aula per protesta: “Incostituzionale” questo articolo contiene video

La Regione Puglia approva a maggioranza la legge di riforma dei consorzi di bonifica, ma Cor e Movimento Cinque Stelle per protesta abbandonano l'aula prima del voto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Puglia, tempesta di emendamenti contro il consorzio unico di bonifica. Le opposizioni: “Sbagliato affidare la gestione ad Aqp” questo articolo contiene video

Oltre 350 le richieste di modifica del testo che arriva in aula per l'approvazione. "I territori hanno caratteristiche differenti, non si può centralizzare tutto". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consorzi di bonifica Puglia, il Consiglio regionale chiude l’istruttoria. Pd e Forza Italia non approvano la relazione finale questo articolo contiene video

Il Consiglio regionale pugliese chiude la commissione d'inchiesta sui consorzi di bonifica con un testo che lascia insoddisfatti un po' tutti e che rimanda all'aula la possibilità di intervenire sulla riforma. E i Cinque Stelle preparano l'invio alla Corte dei (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. In arrivo quasi dieci milioni di euro ai Consorzi di Bonifica

Assegnati circa 9,7 milioni di euro ai Consorzi di Bonifica per la realizzazione di servizi essenziali quali schemi irrigui, manutenzione impianti ed esercizio dighe, opere di bonifica idraulica ed irrigue per l’esercizio 2015. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Commissario Straordinario dei Consorzi di Bonifica: Cisl e Cgil sul piede di guerra questo articolo contiene video

Giuseppe Musacchio, nominato da circa nove mesi quale commissario straordinario dei consorzi di bonifica, è accusato di procedere ad una serie di conferimenti e revoche di incarichi sul personale degli enti consortili: "non è stato nominato per questo" tuonano i (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Schema Basento-Bradano. Pittella: “bene parlamentari lucani” e pensa al prossimo commissario dei consorzi

I fondi per il completamento dello schema idrico Basento-Bradano restano in Basilicata. Nelle prossime ore, la Giunta regionale, a seguito delle dimissioni rassegnate da Nino Falotico, procederà alla nomina del nuovo commissario unico dei tre Consorzi di Bonifica (continua la lettura)

Nomina Consorzi di Bonifica. Benedetto (CD): “Figuraccia di Pittella, da rivoluzionario a Don Chisciotte”

Nicola Benedetto

"La 'rivoluzione' del Presidente Pittella è inciampata in una figuraccia che, sicuramente si poteva evitare, con conseguenze di immagine (e non solo) che si ripercuotono sul mondo agricolo lucano al punto da alimentare ulteriore sfiducia nelle istituzioni e nella politica”. (continua la lettura)

Falotico rinuncia all’incarico: “Ringrazio Pittella ma resto al fianco dei lavoratori”

Nino Falotico - Segretario Cisl Basilicata

Il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico, in merito alla nomina a commissario straordinario unico dei consorzi di bonifica: "sarebbe paradossale e contro natura se chi, come me, è stato per una vita sulle barricate a manifestare dalla parte (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consorzi di bonifica e Don Uva, sit-in di protesta alla Regione Basilicata

Le parti, coi rispettivi rappresentanti sindacali di categoria, hanno manifestato in occasione della ripresa delle attività del Consiglio regionale. (continua la lettura)

Archiviato con: