Articoli con argomento: ‘Consiglio dei Ministri’

Nuove regole sui banchi di Scuola per il CdM anti-Covid previsto in giornata questo articolo contiene video

Gli studenti potrebbero tornare a riempire le classi lunedì 10 gennaio. Il Governo difende la didattica in presenza ma con ulteriori misure di sicurezza. Le Regioni propongono stop a frequenza con un solo alunno positivo con soglia aumentata a due (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Governo, obbligo di Green Pass dal 15 ottobre per lavorare questo articolo contiene video

Le regole valide fino al 31 dicembre per tutti i tipi di lavoratori; stop a stipendio dal primo giorno di accesso senza certificato; sanzioni fino a 1.500 euro; mini-prezzi per tamponi in farmacia; pass valido già dopo la prima dose (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Dal Governo altra stretta in arrivo: Draghi lancia il nuovo piano vaccinale questo articolo contiene video

Dal 3 al 5 aprile tutta l'Italia Zona Rossa. Dagli incontri tra Governo e Regioni, le indicazioni sono chiare. Le nuove misure saranno valide da lunedì (15 marzo) e fino al 6 aprile in base a un decreto legge (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coronavirus, dal Consiglio dei Ministri arriva il maxi decreto “Cura Italia” questo articolo contiene video

Tra le misure principali aiuti per il personale medico, famiglie, imprese e lavoratori, iniezione per sostegno all’economia del Paese da 25 miliardi di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coronavirus, Governo rinvia il referendum: in arrivo secondo decreto per 7,5 miliardi di euro di risorse

Via libera del consiglio dei ministri al rinvio del referendum sul taglio dei parlamentari, previsto il 29 marzo. In prossimità della scadenza del 15 marzo si deciderà se prorogare o meno il provvedimento di chiusura delle Scuole. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coronavirus, il Governo pensa a misure per le famiglie e il lavoro

In mattinata nuovo CdM a Palazzo Chigi. Bonetti "ipotesi voucher Babysitter e congedo genitori", Catalfo "rafforzamento Fondo d'integrazione salariale". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Frana Pomarico: il Consiglio dei Ministri proroga di un anno lo stato di emergenza

Tra i vari provvedimenti adottati dal CdM di giovedì sera vi è la proroga dello stato di emergenza per un anno "in conseguenza dell'eccezionale movimento franoso che si è verificato il giorno 29 gennaio 2019 nel territorio del comune di Pomarico, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Banca Popolare di Bari, Consiglio dei ministri: tutelare famiglie e imprese

L'impegno del governo: tutelare i risparmiatori, le famiglie, e le imprese supportate dalla BPB (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo, dal Governo neanche 50mila euro alla Basilicata

Eppure, solo per Matera, il sindaco De Ruggieri aveva parlato di 8 milioni di euro di danni. Nell'area ionica della provincia rischiano di sparire le spiagge. Governo: "Solo un primo stanziamento" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Consiglio dei Ministri approva movimento e nomine di prefetti al Viminale

Giovanna Cagliostro da Potenza sarà collocata fuori ruolo quale commissario dello Stato per la Regione Siciliana. Da Taranto, Donato Giovanni Cafagna andrà a Verona. Mentre da Matera, Antonella Bellomo andrà a Taranto, alla Città dei Sassi sarà assegnato il neo (continua la lettura)

Archiviato con: