Articoli con argomento: ‘Consiglio dei Ministri’

La legge pugliese sulla tutela del riccio di mare impugnata dal Cdm

Il comunicato ufficiale, rilasciato da Palazzo Chigi, motiva tale decisione con la violazione di alcune disposizioni contenute nella legge regionale che andrebbero in contrasto con la normativa statale, internazionale ed europea in materia di ambiente e mare. (continua la lettura)

Decreto lavoro: il parere del Presidente di Confindustria Basilicata sui potenziali effetti per il settore produttivo lucano questo articolo contiene video

Dopo l'approvazione del Consiglio dei Ministri del decreto lavoro, abbiamo raccolto il parere del Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, sugli effetti che le misure contenute nel disegno potranno avere per il settore produttivo lucano. (continua la lettura)

Dl lavoro: la bozza in discussione in Cdm. Taglio al cuneo fiscale e aumento fringe benefit le principali misure questo articolo contiene video

E mentre i sindacati manifestano a Potenza a Roma, in Consiglio dei Ministri, è in discussione la bozza del decreto lavoro su cui la premier Meloni ha incassato una prima apertura da parte dei sindacati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fitto piglia tutto. Col nuovo decreto amplificato il ruolo del ministero per Affari Europei. questo articolo contiene video

Il Consiglio dei Ministri domani discuterà il nuovo decreto per la gestione dei fondi europei. Al dicastero nuovi poteri (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il CdM proroga di sei mesi la gestione commissariale del Comune di Foggia

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'interno Matteo Piantedosi, in considerazione della necessità di proseguire nell'azione di ripristino della legalità, ha deliberato la proroga di sei mesi della durata della gestione commissariale del Comune di Foggia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Legge sulla montagna varata dal Consiglio dei Ministri a ddl per sviluppo e valorizzazione

Il sindaco di Castelsaraceno e coordinatore dell'UNCEM Basilicata e Puglia, Rocco Rosano, esprime soddisfazione per questa prima azione messa in campo, sottolineando come in questo momento occorrano "concretezza e azioni decisive su fiscalità di vantaggio" (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Nuove regole sui banchi di Scuola per il CdM anti-Covid previsto in giornata questo articolo contiene video

Gli studenti potrebbero tornare a riempire le classi lunedì 10 gennaio. Il Governo difende la didattica in presenza ma con ulteriori misure di sicurezza. Le Regioni propongono stop a frequenza con un solo alunno positivo con soglia aumentata a due (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Governo, obbligo di Green Pass dal 15 ottobre per lavorare questo articolo contiene video

Le regole valide fino al 31 dicembre per tutti i tipi di lavoratori; stop a stipendio dal primo giorno di accesso senza certificato; sanzioni fino a 1.500 euro; mini-prezzi per tamponi in farmacia; pass valido già dopo la prima dose (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Dal Governo altra stretta in arrivo: Draghi lancia il nuovo piano vaccinale questo articolo contiene video

Dal 3 al 5 aprile tutta l'Italia Zona Rossa. Dagli incontri tra Governo e Regioni, le indicazioni sono chiare. Le nuove misure saranno valide da lunedì (15 marzo) e fino al 6 aprile in base a un decreto legge (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coronavirus, dal Consiglio dei Ministri arriva il maxi decreto “Cura Italia” questo articolo contiene video

Tra le misure principali aiuti per il personale medico, famiglie, imprese e lavoratori, iniezione per sostegno all’economia del Paese da 25 miliardi di euro. (continua la lettura)

Archiviato con: