“Dal 2017 al 2020 la regione ha aumentato di 14 punti percentuali la raccolta differenziata” (continua la lettura)
Il segretario Capasso: "Dispiace costatare soltanto dai mezzi di informazione, un'intesa cosi importante da influenzare i lavoratori impegnati alla raccolta nei 131 comuni, andava e và discussa con le parti sociali" (continua la lettura)
Il Comune di Bari ha presentato un progetto da 20 milioni di euro per rivoluzionale il sistema della raccolta dei rifiuti e per la pulizia della città (continua la lettura)
Incremento della raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio sul territorio regionale e, successivamente, riciclo dei materiali recuperati. E' l'obiettivo principale del protocollo d'intesa sottoscritto dal presidente della Regione Basilicata, Bardi, ed il presidente del Conai, Ruini. Il Consorzio Nazionale Imballaggi, (continua la lettura)
Firmato a Bari un nuovo accordo di programma tra Regione Puglia, CONAI, Anci Puglia e AGER sulla corretta gestione dei rifiuti da imballaggio (continua la lettura)
Il 18 marzo, è la Giornata Mondiale del Riciclo. Per l’occasione, CONAI annuncia i risultati del primo semestre 2020: "in Basilicata il Covi non frena la filiera. Nel primo semestre del 2020 infatti, nonostante il lockdown, sono aumentati gli imballaggi (continua la lettura)
Oltre 34mila tonnellate di rifiuti di imballaggio (34.503) sono state differenziate in Basilicata durante il 2019, anche grazie agli accordi sottoscritti tra i Comuni della regione e CONAI. Un dato importante, che fa registrare un +27,55% rispetto al 2018 (27.050) (continua la lettura)
Venerdì 14 giugno si terrà un seminario tematico promosso da CONAI, sustainability partner di Matera 2019, dedicato a studenti, aziende ed enti pubblici, per lo sviluppo delle competenze nel settore del riciclo (continua la lettura)
Dati emersi nell'incontro promosso dal Comune con partecipazione della società in house Acta, Regione Basilicata e Conai: circa 13 mila tonnellate di rifiuti raccolti in maniera separata e che entro aprile toccherà il 65%. Aperta la discussione per realizzare un (continua la lettura)
Una risorsa importante, soprattutto se la raccolta differenziata anche al Sud farà il salto di qualità atteso. La gestione dei rifiuti viene vista come opportunità dalle imprese, come emerso da un workshop nella sede di Confindustria a Bari. (continua la lettura)