La Regione Basilicata eroga 27 milioni di euro per iniziative di mitigazione ambientale volte a migliorare la qualità del paesaggio e a combattere lo spopolamento (continua la lettura)
La Lega Basilicata sollecita l'inclusione dei Comuni di Grumento Nova, Paterno e Tramutola nel provvedimento ministeriale (continua la lettura)
Con questa nuova assegnazione, il numero dei Comuni lucani che vantano tale riconoscimento sale a sette. In tutta Italia, sono 279 le località certificate dal Touring Club. (continua la lettura)
L'incontro, che si terrà martedì 27 giugno ad Albano di Lucania, presso la Sala Consiliare del Comune, è organizzato dal Cluster Energia Basilicata: esplorerà le opportunità offerte dalla transizione ecologica ai territori lucani. (continua la lettura)
Secondo le informazioni fornite da ALI (Lega Autonomie Locali), la sezione del bilancio dedicata agli enti locali risulta vuota, senza alcuno stanziamento per il FUAL (Fondo Unico Autonomie Locali L.R. n.23/2018), fondamentale per sostenere le comunità, in particolare quelle di (continua la lettura)
La notizia del finanziamento a 29 Comuni è stata accolta con favore dal Segretario Generale della FIT-CISL Sebastiano Colucci. Tuttavia, sottolinea l'importanza di un controllo attento sugli interventi e di un cambiamento nella gestione del settore dei rifiuti, che per (continua la lettura)
66 Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti beneficeranno di un tirocinante geometra per sei mesi, finanziati con 400 mila euro del bilancio regionale (continua la lettura)
Il Governo ha accolto un ordine del giorno dell'on. De Filippo: Moliterno, Irsina e Tricarico avranno gli stessi benefici economici e fiscali dei primi comuni lombardi e veneti considerati focolai (continua la lettura)
Sara De Feudis, presidente dell'Avis Lucana, ha chiesto ai presidenti delle Avis comunali di "proseguire il prezioso lavoro di proselitismo e di chiamata dei donatori, invitandoli a donare presso il centro più vicino" (continua la lettura)
Obiettivo di un progetto polifunzionale che ingloba il territorio lucano e Puglia, presentato a Potenza dalla Rete d'Impresa Piante Officinali, in collaborazione con il Consorzio Athena di Bari e docenti dell’Unibas. In primo piano le opportunità offerte dal bando europeo (continua la lettura)