“Tutela della salute e tutela dell’ambiente sono complementari, si tengono assieme. L’una non è possibile senza l’altra. Due diritti fondamentali che vanno difesi con ogni energia”. E’ quanto emerso dall’audizione del ministro della Salute, Roberto Speranza di fronte alla commissione (continua la lettura)
La commissione bicamerale antimafia giungerà nel comune in provincia di Matera in seguito al suo scioglimento, per sospette infiltrazioni mafiose, disposto lo scorso 21 dicembre dal ministro dell'interno Luciana Lamorgese (continua la lettura)
La Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti in Basilicata boccia la terra di Lucania. Rappresenta l’esempio lampante – dicono nell'ultima relazione - di quanto possa (continua la lettura)
Le emergenze ambientali del Sud Italia sono nell'occhio del ciclone della magistratura; e la Basilicata non ne è certo esente. Nello scorso mese di dicembre, la ricorderanno tutti, la notizia di alcuni arresti in terra di Lucania (continua la lettura)