Il presidente della Basilicata ha commentato l'esito delle elezioni con un messaggio di auguri alla neo-segretaria e di complimenti per il collega Bonaccini. Tuttavia, ha sottolineato che la piattaforma di Schlein è caratterizzata da un radicalismo estraneo alla cultura moderata (continua la lettura)
L'inaffidabilità del sindaco Bennardi è stata denunciata da Volt e Più Europa, che hanno sottolineato come egli sia ridotto al ruolo di mero ostaggio di logiche di potere e clientelari. (continua la lettura)
Il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe, ha dichiarato che l'obiettivo è quello di organizzare la struttura del partito sul territorio, per affermare la presenza delle idee e della linea politica in tutte le aree della regione. (continua la lettura)
Sassone, dopo aver presentato il suo programma, ha tenuto a precisare che una delle motivazioni che lo hanno convinto ad accettare il ruolo di candidato, da uomo che non era mai stato politico prima, è stata la convergenza di tutti (continua la lettura)
Il candidato del Movimento 5 stelle ha annunciato il sostegno di Europa Verde, rappresentato da Mario Montemurro e Angela Mazzone, del Partito Socialista Italiano rappresentato da Raffaele Tantone e delle liste civiche Matera 3.0 e Volt Matera (continua la lettura)
La coalizione di centrodestra rispetterà la doppia preferenza di genere (continua la lettura)
Nella sede del Partito Socialista Italiano a Potenza, primo tavolo tecnico del centrosinistra per discutere delle regole per le primarie di coalizione. Partito Democratico ed altre forze lavorano anche ad altre ipotesi in vista del voto regionale. (continua la lettura)