Piena di vita, persone, turisti, attività commerciali e culturali. È così che l’amministrazione Melucci immagina la Città Vecchia, il cuore pulsante di Taranto che si sta affacciando a una rinascita radicale (continua la lettura)
Si parte con un finanziamento pubblico di 20 milioni di euro (continua la lettura)
Il documento sarà presentato al prossimo tavolo del Cis (contratto istituzionale di Sviluppo). Analizzati il contesto socio economico, i vincoli ambientali e amministrativi esistenti sull' "isola madre". (continua la lettura)
Mate Società Cooperativa, Stefano Boeri Architetti Srl e S.B.Arch. Studio Bargone Architetti Associati: i 3 vincitori si aggiudicano un montepremi complessivo di 105.000 euro (continua la lettura)
Dal Porto all'Arsenale, dalle bonifiche al Concorso di idee per la città vecchia, il neo ministro al Mezzogiorno De Vincenti fa il punto sul Contratto istituzionale di sviluppo. Sulla Sanità, trovati 50 milioni per gli ospedali tarantini. (continua la lettura)
Scade il 16 novembre la presentazione delle proposte per la riqualificazione della Città vecchia di Taranto. Interviene l'associazione degli edili. Il presidente Campagna: "Occasione irripetibile. Ma pensare già a fase successiva" (continua la lettura)
Il blitz dei Falchi della Squadra Mobile in città vecchia. Hanno perquisito l'abitazione del 48enne trovando la droga divisa in 5 involucri termosaldati. Nel totale hanno sequestrato 80 grammi di cocaina e 30 grammi di eroina (continua la lettura)
Definite le linee di lavoro per il concorso internazionale di idee per il recupero, la riqualificazione e la valorizzazione della Città Vecchia, in vista dell'attuazione del CIS (continua la lettura)
Ilva, Porto, Arsenale, Tamburi e Città vecchia, ospedale San Cataldo: tutto sul tavolo del Contratto istituzionale di sviluppo per Taranto. Ecco come saranno ripartiti i fondi (continua la lettura)
Rogo nella sera della vigilia di Natale nella città dei due mari. Ristorante in fiamme. Pompieri dichiarano la cucina inagibile. (continua la lettura)