Taranto è la più grande città italiana ad aver avviato il programma, quest'anno con un approccio diverso, spiega l'assessore al Patrimonio, Gianni Azzaro (continua la lettura)
Il progetto, giunto alla quarta edizione, è nato dall'idea del collettivo composto dai designer e architetti Peppe Frisino, Gabriella Mastrangelo, Grazia Mappa e Gabriele Leo. (continua la lettura)
Si aggiunge un tassello alla riqualificazione della Città vecchia di Taranto con l'intervento di manutenzione straordinaria della Casa di Sant’Egidio. (continua la lettura)
I ragazzi della Città Vecchia e del rione Tamburi di Taranto partecipano al progetto “Terra e Mare da Salvaguardare”, presentato nella Biblioteca “Marco Motolese” e promosso dall'omonima associazione culturale e di volontariato (continua la lettura)
Piena di vita, persone, turisti, attività commerciali e culturali. È così che l’amministrazione Melucci immagina la Città Vecchia, il cuore pulsante di Taranto che si sta affacciando a una rinascita radicale (continua la lettura)
Si parte con un finanziamento pubblico di 20 milioni di euro (continua la lettura)
Il documento sarà presentato al prossimo tavolo del Cis (contratto istituzionale di Sviluppo). Analizzati il contesto socio economico, i vincoli ambientali e amministrativi esistenti sull' "isola madre". (continua la lettura)
Mate Società Cooperativa, Stefano Boeri Architetti Srl e S.B.Arch. Studio Bargone Architetti Associati: i 3 vincitori si aggiudicano un montepremi complessivo di 105.000 euro (continua la lettura)
Dal Porto all'Arsenale, dalle bonifiche al Concorso di idee per la città vecchia, il neo ministro al Mezzogiorno De Vincenti fa il punto sul Contratto istituzionale di sviluppo. Sulla Sanità, trovati 50 milioni per gli ospedali tarantini. (continua la lettura)
Scade il 16 novembre la presentazione delle proposte per la riqualificazione della Città vecchia di Taranto. Interviene l'associazione degli edili. Il presidente Campagna: "Occasione irripetibile. Ma pensare già a fase successiva" (continua la lettura)