Decaro: "Vicini a Emilia Romagna e pronti al sostegno" (continua la lettura)
Per la Cgil Puglia serve un'organizzazione a monte. Dal PNRR in arrivo circa 100 milioni per la costruzione di strutture di accoglienza (continua la lettura)
L'associazione di categoria riporta un crollo del prezzo al produttore pari a 1/1, 20 euro al chilogrammo, mentre i costi per produrle sono quasi raddoppiati con le difficoltà a reperire manodopera per le operazioni di raccolta (continua la lettura)
Le dichiarazioni dell'assessore all'Agricoltura della Regione Puglia sulle criticità emerse nel comparto oggetto dell'audizione della IV Commissione consiliare, convocata su richiesta della Coldiretti (continua la lettura)
Il protocollo prevede l’impegno dei Sindaci a coordinare la propria azione amministrativa a supporto dell’Agricoltura e del comparto cerasicolo del territorio del sud est barese, operando una programmazione condivisa ed integrata (continua la lettura)
La Puglia al primo posto per la coltivazione delle ciliegie, con il 62% dei quasi 30mila ettari di campi in tutta Italia (continua la lettura)
Dalle eclatanti proteste dei produttori locali alle possibili soluzioni concrete da mettere in atto per superare la terza crisi cerasicola in appena sei anni (continua la lettura)
“Una dinamica che uccide il settore, disincentivando investimenti e lavoro, un'ingiustizia palese". A essere penalizzata sarebbe soprattutto l'area metropolitana di Bari. (continua la lettura)
Il presidente Luca Lazzàro: “Abbiamo un prodotto di ottima qualità e presente sugli alberi in quantità generose”. (continua la lettura)
Pioggia e grandine fanno registrare i primi danni. (continua la lettura)