Articoli con argomento: ‘Cia-Agricoltori Italiani’

Mobilitazione permanente degli agricoltori pugliesi

La Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) della Puglia prosegue senza sosta la sua mobilitazione per affrontare le numerose sfide del settore agricolo regionale. Negli ultimi due anni, la CIA ha intensificato le proprie attività attraverso manifestazioni, iniziative e tavoli di confronto (continua la lettura)

Incidente mortale in Puglia a causa dei cinghiali

Un tragico incidente ha causato la morte di una donna a Ginosa, in Puglia, dopo un tamponamento causato dalla presenza di un cinghiale sulla strada. Un secondo incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, è avvenuto sulla strada provinciale 13. La Cia (continua la lettura)

Eccellenze pugliesi in agricoltura: Sammichele di Bari e Caprarica premiati dalla CIA

Bandiera Verde per la fiera agricola di Sammichele e la lotta alla Xylella del sindaco Greco di Caprarica (continua la lettura)

Prodotti Tipici Lucani: un patrimonio da 16 Milioni di euro

La Basilicata e i suoi prodotti DOP e IGP: un valore crescente in attesa del nuovo regolamento europeo (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Rilancio del settore cerealicolo italiano: un grande tavolo ministeriale per il grano

La convocazione, è avvenuta grazie all'incessante lavoro di CIA Agricoltori Italiani, al sostegno di ANCI Puglia, di numerosi comuni pugliesi e diverse associazioni di consumatori. (continua la lettura)

Peronospora, il flagello dei vigneti tarantini

"La persistenza delle piogge ha tolto la possibilità ai viticoltori di intervenire con i trattamenti necessari per salvare almeno in parte i vigneti," afferma Pietro De Padova, presidente di CIA Due Mari. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Rocco Scotellaro, tra antica e nuova ruralità: il centenario a Roma

L'evento, che si terrà domani 24 maggio, vedrà la partecipazione di numerosi studiosi e personalità del mondo culturale. (continua la lettura)

Aumentano le malattie professionali in agricoltura in Basilicata: un’immagine lontana dall’immaginario collettivo

Cia-Agricoltori sottolinea l'importanza di garantire tutele e sicurezza per i lavoratori del settore e di sostenere la modernizzazione degli strumenti di lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

BPER Banca e Cia-Agricoltori Italiani siglano accordo per i “Parchi Agrisolari” nel quadro del PNRR

Finanziamenti fino a 750mila euro per singolo progetto dedicati a imprese agricole, agroindustriali, cooperative e consorzi (continua la lettura)