Articoli con argomento: ‘Chiese Rupestri’

Matera, scoperte quattro Chiese rupestri inedite nei Sassi questo articolo contiene video

Rese note al pubblico, nel corso di una conferenza stampa in Comune importanti novità circa il patrimonio rupestre cittadino, emerse nel corso del 2021 nei Sassi di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Arte e fase 2, riapre oggi il circuito delle chiese rupestri di Matera  questo articolo contiene video

Mascherine, divisori in plexiglass, segnaletica orizzontale, gel igienizzante, copriscarpe: con tutti i dispositivi per la protezione individuale la cooperativa Oltre l'arte è pronta a ripartire e ad accogliere i turisti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Parco Chiese rupestri del Materano. Michele Lamacchia nominato presidente questo articolo contiene video

Il presidente del Consiglio Regionale di Basilicata, Francesco Mollica, ha agito con i poteri sostitutivi previsti dall'articolo nove della legge regionale numero 32 del 2000. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Sarà restaurata la chiesa rupestre della Madonna della Croce

La chiesa si trova su un versante di Murgia Timone, uno dei luoghi più suggestivi per ammirare i rioni Sassi e gli itinerari che conducono alla scoperta di chiese, masserie e jazzi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Consiglio regionale discute promozione territoriale con Matera 2019 questo articolo contiene video

Approvato a maggioranza il DDL relativo al bilancio di previsione 2017 e pluriennale 2017-2019 dell’APT Basilicata: ampia discussione sul valore della promozione territoriale ad iniziare dalla Capitale Europea della Cultura. In tema sanità: maggioranza "allargata" si astiene su mozione del (continua la lettura)

Matera, chiese rupestri di proprietà del Comune chiuse: le precisazioni del sindaco questo articolo contiene video

Nei giorni scorsi la denuncia di Giovanni Angelino, segretario dei Verdi, che ha contestato al sindaco De Ruggieri la chiusura delle chiese rupestri di proprietà del Comune di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Coop. “Oltre l’Arte” garantirà l’apertura del Convicinio di S. Antonio e Chiesa Armeniis

I due siti storici di proprietà comunale saranno aperti fino al 6 gennaio 2016 grazie alla cooperativa che già gestisce il circuito delle Chiese Rupestri di Matera, e lo farà in modalità gratuita. I luoghi saranno aperti nei giorni feriali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Gli appuntamenti del mese di Maggio, per le Chiese Rupestri nel segno di “Maria”

Il programma definito per gli incontri si sviluppa lungo un "itinerario mariano" nelle Chiese Rupestri ed è rivolto sia ai componenti della comunità parrocchiale di "San Pietro Caveoso" che lo promuove, ma anche alla città tutta ed ai turisti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mese Mariano: dopo anni celebrata la Santa Messa nella chiesa rupestre Madonna de Idris questo articolo contiene video

Dopo circa 60 anni, infatti, nella chiesa rupestre della Madonna dell'Idris si è celebrata una Messa, presieduta dal Vescovo di Matera, Mons. Salvatore Ligorio. (continua la lettura)

Mese Mariano: proseguono gli incontri nella parrocchia di San Pietro Caveoso e nelle chiese rupestri

Diversi i momenti di riflessione, dibattito, confronto e preghiera nel segno degli insegnamenti di Maria, valorizzando i siti di interesse storico e religioso. (continua la lettura)

Archiviato con: