"Come Conferenza delle Regioni - ha detto Sergio Chiamparino - abbiamo chiesto un incontro urgente al governo per consentirci di esprimere giovedì prossimo un parere sulla legge di stabilità". (continua la lettura)
Il presidente del Consiglio regionale lucano commenta le posizioni assunte da Rossi e Chiamparino, a cui chiede di esprimersi sui temi oggetto dei referendum promossi dalle Regioni in materia energetica. A gennaio a Matera incontro delle Assemblee sulle riforme costituzionali (continua la lettura)
Sergio Chiamparino è stato riconfermato presidente, Toti sarà il vice mentre il governatore della Toscana Enrico Rossi, quello della Campania Vincenzo De Luca e il governatore della Basilicata Marcello Pittella fanno parte dell'Ufficio di presidenza della Conferenza delle Regioni. (continua la lettura)
Per il presidente del Consiglio regionale lucano “la posizione di Chiamparino indica un percorso per mantenere il principio di leale collaborazione fra Stato e Regioni. Impugnare l’art. 38 fa parte della normale dialettica, la Basilicata può ancora giocare un ruolo” (continua la lettura)