Affermazioni generiche e senza il conforto di numeri e stime ci rendono quindi perplessi a fronte del perseverare di scelte monocratiche e solitarie che determinano una condizione di gravissimo danno alla didattica e all’apprendimento delle fasce più giovani (e potenzialmente (continua la lettura)
A Potenza, le segreterie sindacali lucane di CGIL CISL e UIL hanno presentato il Manifesto per il lavoro #Basilicata2020. Tema centrale: lo sviluppo attraverso il rilancio delle attività produttive. Critiche alla classe dirigente nazionale e regionale. (continua la lettura)
Le organizzazioni sindacali di settore (Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Ugl-Fna), in una nota congiunta, hanno spiegato che ''nell'ultimo incontro con il Presidente Pittella fu assicurata la rapida soluzione della vertenza: oggi, dopo più di un mese fatto di altre attese (continua la lettura)
Ancora disattese le promesse ricevute dal presidente della giunta regionale De Filippo, espresse in un incontro tenutosi circa venti giorni fa sulle retribuzioni che i lavoratori non percepiscono dal mese di maggio. (continua la lettura)