Articoli con argomento: ‘cerimonia’

A. Mittal: a Taranto una cerimonia in memoria delle vittime sul lavoro

Una cerimonia in ricordo delle vittime del Lavoro, del Dovere e del Volontariato si è svolta oggi a Taranto su iniziativa dell'ex operaio Ilva Cosimo Semeraro, presidente del Comitato 12 giugno creato nel 2003 dopo l'incidente in cui morirono gli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera: celebrazioni per il 77esimo anniversario della liberazione dai nazifascisti

Si è tenuta a Matera, come da tradizione, la cerimonia di commemorazione per il 77esimo anniversario del 21 settembre 1943, giorno in cui la città dei Sassi, prima nel mezzogiorno, si ribellò e liberò dal nemico nazifascista. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Melfi ricorda il sacrificio del giovane brigadiere dei Carabinieri, Antonio Cezza

Mortalmente ferito il 17 luglio 1990 nella villa comunale di Melfi dopo essere intervenuto (anche se libero dal servizio) per sedare una violenta rissa. Al giovane sottufficiale 26enne originario del Leccese fu conferita la medaglia d'argento al valor militare alla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera2019, Manuel Agnelli a Matera per il trailer di “Open Future, Together!”

Co-prodotto da Fondazione Matera Basilicata 2019 e da Intesa Sanpaolo, Gold Partner di Matera 2019, il filmato servirà a promuovere la cerimonia di chiusura in programma il 20 dicembre alla Cava del Sole (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari, cerimonia di commemorazione della strage di via D’Amelio questo articolo contiene video

Quest'anno, nel 27° anniversario della strage, la città di Bari ha deciso di intitolare un'area verde tra largo 2 Giugno, via della Resistenza e via della Costituente, all'agente di scorta Emanuela Loi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, cambio comando al 2° Reparto Tecnico Comunicazioni dell’Aeronautica Militare questo articolo contiene video

Il Colonnello Antonio Eramo, comandante uscente, ha lasciato il posto al Colonnello Antonio Evangelio, comandante subentrante. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Unibas, a Potenza il primo “Graduation day” in piazza

Il 26 giugno i laureati dell’Unibas si raduneranno in piazza Prefettura, dove si svolgerà la cerimonia di consegna delle pergamene da parte della Rettrice, Aurelia Sole. Una delle pergamene andrà a Rehman Shamsur, il primo studente in Italia, laureato Unibas, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, la città ricorda Aldo Moro nel quarantennale del rapimento questo articolo contiene video

Due corone d’alloro deposte al monumento in piazza della Stazione: il ricordo dei testimoni Una ferita al cuore dello Stato, che per molti rappresenta il punto di svolta nella coscienza civica e politica italiana. Come l’omicidio Kennedy in America, il (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Commemorazione defunti. A Potenza, cerimonia in onore caduti questo articolo contiene video

Celebrazione di Monsignor Salvatore Ligorio, dedicata ai caduti di tutte le guerre presso il Cimitero monumentale di San Rocco a Potenza. Altra preghiera in ricordo dei deceduti in servizio presso la Questura potentina. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Viabilità. Potenza, modifiche viabilità e navette per commemorazione defunti

A Potenza, come da previsione, festività di Ognissanti che ha anticipato le consuete visite per la commemorazione dei defunti. Modifiche alla viabilità e navetta gratuita nell'area del cimitero monumentale di San Rocco. Linea bus con regolare tariffazione urbana al cimitero (continua la lettura)

Archiviato con: