Il Prefetto di Potenza interviene a seguito delle dimissioni irrevocabili del Sindaco, garantendo il funzionamento degli organi comunali (continua la lettura)
La consigliera regionale di parità evidenzia che la presenza di donne è superiore al terzo previsto dalla quota. Margherita Perretti dalla Commissione Regionale Pari Opportunità augura "in bocca al lupo" alle nove candidate sindaco di sesso femminile a: Balvano, Ginestra, (continua la lettura)
In base alla Legge Severino, il prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, ha sospeso dal suo incarico il sindaco di Castelluccio Inferiore, Paolo Francesco Campanella (continua la lettura)
Due comunità in lutto. Castelluccio Superiore e Castelluccio Inferiore, nel Potentino, strette al dolore inenarrabile della famiglia della piccola Francesca, dieci anni appena, rimasta vittima di un incidente stradale. (continua la lettura)
All’iniziativa, che tenuta alla presenza del notaio Nicola Guerriero, hanno preso parte tutti i sindaci dei nove comuni dell’area sud della regione interessati dal progetto. Il nuovo ente si appresta ad assumere funzioni importanti di programmazione che vanno dalla forestazione (continua la lettura)
On line i primi scatti della galleria fotografica che la Struttura di missione del Governo contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche, ha messo online per raccontare i cantieri in cui si sta lavorando per ridurre (continua la lettura)
Degli otto centri di scommesse clandestine, tre sono stati individuati a Potenza, gli altri invece si trovano ad Anzi, Picerno, Marsico Nuovo, Laurenzana a Castelluccio Inferiore: tutti erano privi delle necessarie autorizzazioni e operavano per conto di allibratori esteri. (continua la lettura)
Tutti gli iscritti nell'albo degli scrutatori che si trovano in una di queste condizioni, se disponibili a svolgere tale servizio in occasione delle prossime consultazioni, devono comunicare la propria disponibilità all'Ufficio elettorale del Comune di Castelluccio Inferiore entro il 30 (continua la lettura)
Circa tre quintali di cibo trasportato in un furgone con carenze igenico-sanitarie stava per finire sui tavoli dei bambini della scuola di Castelluccio Inferiore e Rotonda. Lo hanno scoperto gli agenti del corpo Forestale di Viggianello. Il furgone, privo di (continua la lettura)
Come da tradizione nella giornata dell’Immacolata si aprono le cantine agli amici, vicini e parenti per assaggiare e degustare il vino. Il nome di questa usanza deriva da “u’ pricicchij’ ”, il rubinetto in legno utilizzato per far uscire il (continua la lettura)