L'incendio si è sviluppato in contrada Cugno di Abriola, in direzione di Anzi. Distrutti numerosi arbusti, non si registrano danni a persone o cose (continua la lettura)
Ci sono volute due squadre di vigili del fuoco, la guardia boschiva e due canadair per spegnere le fiamme (continua la lettura)
All'indomani del ritrovamento di materiale infiammabile in contrada Cerreta a Potenza, colpita da un vasto rogo che ha minacciato residenti e zona boschiva a ridosso del Monte Li Foj, accreditata l'ipotesi di inneschi per imprudenza o dolo. (continua la lettura)
Terra lucana costantemente nella morsa incendi. Nella giornata di mercoledì, squadre di vigili del fuoco e volontari attivi sia nel potentino, sul Monte Arioso e contrada Cerreta, che nel materano, principalmente a Colobraro. Mezzi aerei a supporto delle operazioni sul (continua la lettura)
Nuovo bollettino per gli incendi estivi in Basilicata, nonostante il lento calo delle temperature, sempre attivi nelle due province. Emanata allerta meteo della Protezione Civile per l'arrivo di precipitazioni e forte vento. (continua la lettura)
Nelle ultime ore, nel territorio di Viggianello, tra le frazioni di Prastio e Torno, sotto le montagne più alte del Parco, le fiamme stanno divampando il Monte Serra e la Serra dell’Abete (1400 m slm). (continua la lettura)
Mezzi aerei e uomini dei Vigili del Fuoco, impegnati in provincia di Potenza a Lauria in località costone sant’Elia per circoscrivere le fiamme vicino l'abitato. In provincia di Matera a Bernalda, numerosi lanci aerei di liquido ritardante. (continua la lettura)
In Basilicata le richieste sono state solo 7 nel 2013 a fronte delle ben 42 di quest'anno. Il dato è abbastanza sconfortante se pensiamo che ad esempio nel 2014 in Basilicata è servito solo una volta l'intervento aereo. (continua la lettura)
Per quasi 2 ore un Canadair dei Vigili del Fuoco ha fatto la spola tra l'invaso di "San Giuliano" e la zona interessata dall'incendio, in azione anche un elicottero del Corpo Forestale. Seguiranno aggiornamenti su tutti i canali, web e (continua la lettura)