Secondo l’indagine Coldiretti/Ixe’, più di 1 italiano su 2 (55%) adotta a casa soluzioni per salvare il cibo e recuperare quello che resta a tavola con una svolta green spinta dall’emergenza Covid (continua la lettura)
È in corso anche nel Materano, oltre che nel Potentino, l’operazione solidarietà di Coldiretti con la distribuzione di oltre 50 pacchi alimentari del peso ognuno di circa 50 chilogrammi (continua la lettura)
Tumori al seno. A Potenza iniziativa di Coldiretti "La prevenzione a tavola" in collaborazione con Komen Italia (continua la lettura)
Appuntamento alle 10.30 al mercato coperto di Campagna Amica (in piazza della Costituzione Italiana). L'obiettivo è quello di informare e sensibilizzare sui corretti stili di vita e sull'importanza della prevenzione dei tumori al seno. (continua la lettura)
Educare le famiglie a un consumo più consapevole dell'ingrediente principe della dieta mediterranea l'obiettivo dell'iniziativa (continua la lettura)
A Matera torna il mercato di campagna amica di Coldiretti. In piazza San Francesco gli stand dei produttori del territorio. Appianate le difficoltà legata alle viabilità e ai parcheggi, a partire da venerdì sarà riaperto il mercato coperto in Via (continua la lettura)
Il 29 ottobre riapre a Matera il mercato coperto di Coldiretti, dopo che “l'amministrazione comunale ha accolto le istanze dell'organizzazione agricola lucana, in termini di viabilità e parcheggio”. Domenica 24 ottobre un punto stampa in piazza San Francesco anticiperà tutte (continua la lettura)
“Abbiamo deciso di chiudere e trasferire altrove il mercato coperto di Campagna Amica perché l’assenza dei parcheggi temporanei ha scoraggiato i clienti della struttura che ormai è desolatamente vuota”. (continua la lettura)
Per l'associazione il ripristino del doppio senso di circolazione in via Pasquale Vena "ha fatto riemergere le criticità ed i gravi problemi alla sicurezza della circolazione per il parcheggio selvaggio ma soprattutto ha prodotto una pesante penalizzazione delle attività commerciali (continua la lettura)
Una ripartenza che coincide con la crescita delle prenotazioni nei weekend di giugno negli agriturismi della Basilicata. (continua la lettura)