Articoli con argomento: ‘Camorra’

Operazione Darknet, da Rimini con articolazioni lucane: commento di Libera questo articolo contiene video

“Complicità e indifferenza che sacrificano al profitto la vita delle persone” Libera Basilicata commenta l’operazione “darknet” della Guardia di Finanza di Rimini che ha colpito un’associazione criminale di matrice camorristica con articolazioni in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Operazione anti camorra: ramificazioni anche in Basilicata questo articolo contiene video

Le mani della camorra anche su Potenza e Matera: chiusa l'operazione della Finanza Darknet a partire dall'Emilia Romagna e in altre sette regioni  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Operazione anti-camorra della GdF di Rimini: ramificazioni fino in Basilicata

L'indagine partita nel 2017 si è conclusa dopo due anni portando a fermi e sequestri in Emilia Romagna, Campania, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Basilicata e Piemonte. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Camorra, preso a Potenza uno dei Formicola

Fermato a Potenza uno dei cinque appartenenti al clan camorristico Formicola arrestati oggi dalla Polizia per gli omicidi dei fratelli Massimo e Salvatore Petriccione avvenuti il 29 giugno 2002 e l'8 marzo 2004 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Droga: traffico internazionale verso Basilicata, 7 arresti

Puntavano a diventare il clan egemone nel traffico di droga in Basilicata, con "rifornimenti" di cocaina e hascisc nel Napoletano e nei Paesi Bassi, e con collegamenti con le cosche calabresi e con la camorra. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Imprenditore testimone di giustizia a Potenza: “Minacciato di morte, vado avanti” questo articolo contiene video

Al Liceo Scientifico Pasolini la storia di Luigi Leonardi, sotto scorta per aver denunciato i clan della camorra. L'imprenditore napoletano, sequestrato e minacciato di morte, ha parlato ai giovani studenti con invito alla legalità. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Quel tritolo a Gioia del Colle per uccidere il procuratore di Napoli questo articolo contiene video

Numerosi gli interventi di solidarietà espressi nei confronti del Procuratore, a partire dalla "vicinanza e gratitudine" rivolta dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e "il sostegno e la stima" da parte del vice presidente del Csm, Giovanni Legnini, fino al (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Camorra. Maxisequestro a società dei Cosentino. Sigilli a 142 distributori di benzina in 4 regioni

I carabinieri di Caserta e la Procura di Napoli hanno sequestrato preventivamente ai fratelli Cosentino beni per circa 120 milioni di euro costituiti dalle società Aversana Petroli e Ip Service, e da 142 distributori di carburante tra Campania, Calabria, Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gli investimenti delle Mafie questo articolo contiene video

Localizzazione regionale delle Mafie (transcrime)

La città di Matera è al 34° tra 107 province italiane per indice di presenza mafiosa, la città di Potenza al 32°. E' quanto emerge da un rapporto sugli investimenti delle mafie in Italia (continua la lettura)

Archiviato con: