Il giovane di Calvello, affetto da distrofia muscolare di Duchenne, lancia un appello alla maratona benefica “Con il cuore nel nome di Francesco” (continua la lettura)
Il progetto di grande respiro, promosso dalla CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa), ha recentemente attirato l'attenzione di numerosi Comuni del Mezzogiorno d'Italia. (continua la lettura)
Nel corso dell'incontro, Latronico ha presentato gli ultimi aggiornamenti sull'iter per la costituzione di comunità energetiche e gruppi di autoconsumo collettivo contenuti nel decreto del Ministero dell'Ambiente, recentemente notificato alla Commissione europea. (continua la lettura)
I carabinieri hanno sventato ad Oppido Lucano (Potenza), dopo l'inseguimento sulla statale 96 bis di un'auto sospetta che si dirigeva verso la Puglia, il furto di rame da una cabina elettrica del comune di Calvello (Potenza). (continua la lettura)
Il 13 marzo del 1822 il patriota ferrandinese Giuseppe Venita veniva fucilato a Calvello, insieme al fratello Francesco e altri sette martiri dei Moti antiborbonici. Il Comune di Ferrandina ricorda i due patrioti con una targa commemorativa e un’iniziativa condivisa (continua la lettura)
L'assessore regionale: "In questo modo viene sventata la minaccia di sospensione delle attività di una realtà fondamentale per gli allevatori” (continua la lettura)
Il sindaco: "Dopo l'incontro a Roma con i Sindaci d'Italia, oggi si concretizza l'impegno per noi più importante dei 10 presi da poste italiane nei confronti dei piccoli comuni. Un ringraziamento ai referenti aziendali con cui mi sono rapportato in (continua la lettura)
Tutti positivi ospiti e operatori della casa di riposo di Calvello. 17 i primi, e 9 i secondi. Solo alcuni presentano lievi sintomi, il resto sono asintomatici. (continua la lettura)
Si è aperto il dibattito politico dopo la richiesta del sindaco calvellese di estendere al comune i benefici del bonus gas (e l'inserimento nel programma di ricerca epidemiologica). (continua la lettura)
Il presidente della Regione: "condivido quanto sostenuto dal sindaco, ritenendo ingiusto che il suo comune non sia tra i beneficiari del bonus gas alla pari degli altri interessati dalle attività petrolifere". (continua la lettura)