La prima del film si è tenuta a Città del Messico il 9 agosto scorso, in prima fila Jack Huston, Morgan Freeman e Rodrigo Santoro. (continua la lettura)
Online da qualche ora il secondo trailer ufficiale della "pellicola" girata in gran parte nella città dei Sassi che narra la storia del principe divenuto schiavo. (continua la lettura)
Sarà la Basilicata la vera protagonista dell'ottava edizione di "8 1/2 Festival do Cinema Italiano", che si terrà a Lisbona dal 25 marzo al 2 aprile. (continua la lettura)
Sul set, infatti, come scrive Moretti, “la quasi totalità degli occupati locali era fatta di manovali”. (continua la lettura)
Dopo via Muro e i suoi palazzi nobiliari, la troupe si è spostata poco più giù, nel rione Malve, nella parte sottostante il convicinio di Sant'Antonio, per girare le scene del mercato, già allestito nei giorni scorsi. (continua la lettura)
Proseguono, le operazioni di allestimento delle altre location, quella in piazza San Pietro Caveoso, dove è stato ricostruito l'imponente portale d'ingresso al Campo romano di Gerusalemme e, ancora a rione Malve, dove ha preso vita l'antico mercato. (continua la lettura)
Si tornerà a girare lunedì, probabilmente le sequenze ambientate al mercato. Matera, intanto, attende a giorni Morgan Freeman, nel cast nel ruolo dello sceicco Ilderim, colui che propone a Ben Hur di correre per lui nella competizione delle quadrighe. (continua la lettura)
Secondo quanto si è appreso, le prime riprese riguardano scene all'esterno e all'interno del palazzo nobiliare del principe Ben Hur, allestito in via Muro, nella parte alta dei rioni Sassi, a poca distanza dalla Cattedrale e dagli edifici nobiliari della (continua la lettura)
La produzione ha scelto come "campo base" Largo Madonna delle Virtù, nota ai materani come "Porta Pistola": a poca distanza, in piazza San Pietro Caveoso, nel "cuore" dei Sassi, sta "nascendo" l'ingresso nel Campo Romano. La casa del principe Ben (continua la lettura)
Il film, che in parte sarà girato anche a Cinecittà, sarà distribuito nel 2016. Le riprese a Matera cominceranno il 2 febbraio nei rioni Sassi e nel Parco delle chiese rupestri, e si concluderanno il 6 marzo. Coinvolte circa 2.500 (continua la lettura)