Un piccolo miracolo di comunità per indagare e comunicare il territorio. E' il Bellese Magazine, rivista indipendente che festeggia il decennale. Abbiamo sentito il suo coordinatore Davide Di Vito. (continua la lettura)
Riscontrate "gravi carenze igienico sanitarie strutturali" il SIAN dell'ASP ha disposto la sospensione dell'attività. (continua la lettura)
Tre scosse, la più forte di magnitudo 2.8 alle 9.49, e le altre due di 2.1 sono state registrate dal centro nazionale terremoti INGV ad una profondità di circa 7 chilometri con epicentro tra i comuni di Muro Lucano, Bella (continua la lettura)
E' stata registrata alle ore 8.59 al confine tra Basilicata e Campania, con epicentro tra i comuni di Muro Lucano, Bella, Castelgrande, San Fele (Potenza) e Ricigliano (Salerno). Secondo quanto si è appreso, in molti sono scesi in strada ma (continua la lettura)
Il sindaco di San Fele, Sperduto, contro il nuovo piano provinciale per il triennio 2018-2021 che vedrebbe l'Istituto Comprensivo accorpato alla vicina Bella: "I 95 minori stranieri accolti ed integrati fra i banchi inciderebbero sul totale degli studenti". (continua la lettura)
I controlli hanno riguardato sette bar e due circoli privati, a Potenza e nei comuni di Bella, Pietrapertosa, Avigliano, Pignola, Campomaggiore e Picerno. Individuati 12 apparecchi irregolari, di cui 5 sottoposti a sequestro penale, e di 4 responsabili, tre titolari (continua la lettura)
Nel potentino è conta dei danni per agricoltura e zootecnia. A Bella, una azienda con 1500 capi di bestiame è rimasta isolata. A Picerno, rallentata la produzione di insaccati. La CIA Basilicata ha chiesto lo stato di calamità. Martedì 10 (continua la lettura)
L'investimento di oltre 600 mila euro, è scritto in una nota di Enel, ha riguardato duemila clienti e portato alla ricostruzione di una porzione significativa della rete elettrica potentina interessando quattro linee di media tensione che si snodano lungo il (continua la lettura)
Un uomo di nazionalità marocchina, da anni residente in Italia, è stato denunciato dai Carabinieri al termine delle indagini su un furto fatto, nottetempo, nello scorso mese di gennaio, nel bar della stazione (continua la lettura)
Ha destato viva impressione a Bella, in provincia di Potenza la notizia dell’attentato nella capitale del Burkina Faso, in seguito al quale è morto - oltre ad altri suoi familiari - un bambino di nove anni, Michael Santomenna. Pittella: "cosa (continua la lettura)