La decisione è stata presa a seguito di un accordo con le rappresentanze sindacali aziendali, che hanno salutato positivamente questo passo in avanti. (continua la lettura)
Tre giorni, dal 24 al 26 novembre, tra proiezioni e dibattiti sul tema della violenza contro le donne (continua la lettura)
Compromesse varie arterie rurali in località Monacella, Serra di Muro, Piano Sant’Angelo, Carlotta, Serra di Ciccio, Sant’Antonio Casalini. Strada in località Casa Colonna chiusa al traffico. (continua la lettura)
All'epoca il soggiorno per mitigare gli effetti delle radiazioni causate dalla centrale di Chernobyl, oggi la fuga dalla guerra. A Bella il ritorno di sorelle ucraine, accolte con i loro figli. (continua la lettura)
I sindaci di Stigliano, Francavilla in Sinni, Tolve e Bella hanno scritto una lettera rivolta al governatore lucano Bardi, all'assessore alla Sanità, Rocco Leone, e al consigliere scientifico Pnrr Basilicata, Gianpiero Perri (continua la lettura)
L'uomo di 28 anni, di Potenza, è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri perchè visto dai militari mentre consegnava ai clienti del bar presso il quale lavorava, oltre alle normali consumazioni, anche della sostanza stupefacente. (continua la lettura)
Un piccolo miracolo di comunità per indagare e comunicare il territorio. E' il Bellese Magazine, rivista indipendente che festeggia il decennale. Abbiamo sentito il suo coordinatore Davide Di Vito. (continua la lettura)
Riscontrate "gravi carenze igienico sanitarie strutturali" il SIAN dell'ASP ha disposto la sospensione dell'attività. (continua la lettura)
Tre scosse, la più forte di magnitudo 2.8 alle 9.49, e le altre due di 2.1 sono state registrate dal centro nazionale terremoti INGV ad una profondità di circa 7 chilometri con epicentro tra i comuni di Muro Lucano, Bella (continua la lettura)
E' stata registrata alle ore 8.59 al confine tra Basilicata e Campania, con epicentro tra i comuni di Muro Lucano, Bella, Castelgrande, San Fele (Potenza) e Ricigliano (Salerno). Secondo quanto si è appreso, in molti sono scesi in strada ma (continua la lettura)