Articoli con argomento: ‘bella’

Decennale “Il Bellese Magazine”, miracolo di comunità lucana questo articolo contiene video

Un piccolo miracolo di comunità per indagare e comunicare il territorio. E' il Bellese Magazine, rivista indipendente che festeggia il decennale. Abbiamo sentito il suo coordinatore Davide Di Vito.  (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza. Carabinieri e Nas alla mensa dell’Istituto comprensivo di Bella

Riscontrate "gravi carenze igienico sanitarie strutturali" il SIAN dell'ASP ha disposto la sospensione dell'attività. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Terremoto. Sequenza di tre scosse intorno a Muro Lucano

Tre scosse, la più forte di magnitudo 2.8 alle 9.49, e le altre due di 2.1 sono state registrate dal centro nazionale terremoti INGV ad una profondità di circa 7 chilometri con epicentro tra i comuni di Muro Lucano, Bella (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Terremoto. Scossa di magnitudo 2.4 tra Basilicata e Campania

E' stata registrata alle ore 8.59 al confine tra Basilicata e Campania, con epicentro tra i comuni di Muro Lucano, Bella, Castelgrande, San Fele (Potenza) e Ricigliano (Salerno). Secondo quanto si è appreso, in molti sono scesi in strada ma (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dimensionamento scolastico. San Fele (Pz): Minori stranieri salverebbero il plesso questo articolo contiene video

Il sindaco di San Fele, Sperduto, contro il nuovo piano provinciale per il triennio 2018-2021 che vedrebbe l'Istituto Comprensivo accorpato alla vicina Bella: "I 95 minori stranieri accolti ed integrati fra i banchi inciderebbero sul totale degli studenti". (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Conrolli della GdF nel potentino. Sequestrate 12 slot machines e segnalati 4 responsabili

I controlli hanno riguardato sette bar e due circoli privati, a Potenza e nei comuni di Bella, Pietrapertosa, Avigliano, Pignola, Campomaggiore e Picerno. Individuati 12 apparecchi irregolari, di cui 5 sottoposti a sequestro penale, e di 4 responsabili, tre titolari (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Maltempo. Nel potentino danni all’agricoltura e zootecnia

Nel potentino è conta dei danni per agricoltura e zootecnia. A Bella, una azienda con 1500 capi di bestiame è rimasta isolata. A Picerno, rallentata la produzione di insaccati. La CIA Basilicata ha chiesto lo stato di calamità. Martedì 10 (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Nel potentino ricostruite 24 km di linee elettriche danneggiate da una nevicata nel 2015

L'investimento di oltre 600 mila euro, è scritto in una nota di Enel, ha riguardato duemila clienti e portato alla ricostruzione di una porzione significativa della rete elettrica potentina interessando quattro linee di media tensione che si snodano lungo il (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Individuato l’autore del furto al bar della stazione ferroviaria di Bella, nel potentino

Un uomo di nazionalità marocchina, da anni residente in Italia, è stato denunciato dai Carabinieri al termine delle indagini su un furto fatto, nottetempo, nello scorso mese di gennaio, nel bar della stazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Strage dei terroristi in Burkina Faso. Di origine lucane la famiglia sterminata, solidarietà di Pittella questo articolo contiene video

Ha destato viva impressione a Bella, in provincia di Potenza la notizia dell’attentato nella capitale del Burkina Faso, in seguito al quale è morto - oltre ad altri suoi familiari - un bambino di nove anni, Michael Santomenna. Pittella: "cosa (continua la lettura)

Archiviato con: