Consegnati i lavori per la realizzazione del piano di caratterizzazione radiologica del bacino fosfogessi dell'ex Liquichimica nel Sito di interesse nazionale (Sin) di Tito e Val Basento. Il piano consentirà di determinare il quantitativo e le tipologie degli elementi inquinanti radiologici (continua la lettura)
A dirlo sono la Fim, Fiom e Uilm, in merito al bando per la gestione e manutenzione degli impianti idrici e fognari, indetto dalla Regione Basilicata con 17 unità lavorative in meno. Chiesto un incontro urgente in Prefettura. (continua la lettura)
Presentare agli imprenditori lucani opportunità e strumenti di sostegno all'innovazione su Industria 4.0. Questo l'obiettivo di un evento della Confindustria lucana insieme a Regione Basilicata e Camera di Commercio di Potenza, tenutosi presso l'area industriale alle porte del capoluogo lucano. (continua la lettura)
Una nuova commessa per 24 mesi e l'inizio della ricollocazione dei dipendenti ex Firema. Esito del tavolo tecnico al Ministero dello Sviluppo Economico sul piano industriale dell'azienda - dal 2015 in capo alla newco TFA e con sede anche a (continua la lettura)
In una nota, l'amministratore unico del consorzio, Antonio Bochicchio, ha detto che "l'intervento rappresenta un significativo passo avanti in termini di tutela e sicurezza". Impianti di videosorveglianza erano già in funzione nelle aree industriali dell'alta Val d'Agri e di Tito (continua la lettura)
Soddisfazione espressa dal sindaco Scavone. (continua la lettura)