Far sì che i più giovani riescano a sviluppare gli anticorpi contro la criminalità, forme di protezione contro quella malavita che troppo spesso stringe le proprie mani attorno al collo della parte buona della società. (continua la lettura)
Il progetto prevede attività specifiche all’interno delle scuole per stimolare bambini e ragazzi ad essere soggetti attivi, responsabili e protagonisti nella propria comunità territoriale. (continua la lettura)
Nell'occasione, sono stati anche presentati i risultati del progetto Zip – Azioni di cerniera, promosso da Arci Bari, la cui edizione pilota volge ormai al termine. (continua la lettura)
Sfiora la top ten, della classifica nazionale del Fai, la Circummarpiccolo. C'è ancora tempo per votare. L’appello delle associazioni: “Portiamo Taranto sul podio” (continua la lettura)
12 spettacoli in 6 regioni. Parte venerdì l'"African Party Tour 2018" organizzato dall'Arci Puglia per parlare di ambiente e intercultura su e giù per la penisola italiana. (continua la lettura)
Colpito un ragazzo africano di 22 anni, ospite di un di un CAS nel potentino. E' stato ferito alla gamba, al polpaccio. Gli hanno sparato con un fucile ad aria compressa. Indaga la Polizia. Soltanto da giugno si contano almeno (continua la lettura)
Scese in piazza per dire NO alla petizione enti migranti al Libertà: Cgil, Anpi, Arci, Act, Libera, Rete della Conoscenza, la giusta causa, Confesercenti, Camera di Commercio (continua la lettura)
Un appello di docenti ed educatori per promuovere ed accelerare l'approvazione del ddl ancora fermo in Senato. Arci si mobilita e sostiene l'appello degli insegnanti con un flash mob in piazza Carabellese. (continua la lettura)
Presentato il programma dell'altro vertice del coordinamento “molti piu' di 7”, composto da rete della conoscenza, sinistra italiana, cgil, arci ed altre organizzazioni sociali locali. (continua la lettura)
Il 20 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata del Rifugiato, istituita nel 2000 come occasione per ricordare la condizione di milioni di persone in tutti i continenti costrette a fuggire dai loro Paesi e dalle loro case (continua la lettura)