Articoli con argomento: ‘Anna Grazia Maraschio’

Contrarietà della Puglia alla localizzazione di un deposito di rifiuti radioattivi

La Puglia, rappresentata dall'assessore Maraschio, si oppone fermamente alla localizzazione del Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi nel proprio territorio, evidenziando dati obsoleti e l'incompatibilità con le attività agricole e zootecniche locali. Si è convocata una riunione con i sindaci e (continua la lettura)

Strappo nella maggioranza pugliese: Emiliano convoca il gruppo ‘Con’ per discutere critiche all’assessora Maraschio

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano cerca di ricomporre la frattura istituzionale con il gruppo 'Con' dopo critiche all'assessore all'Ambiente (continua la lettura)

Regione Puglia inizia il percorso per la creazione di tre nuovi parchi naturali

Con l'avvio di tre conferenze di servizi, la Puglia si appresta a istituire nuove aree protette per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio ambientale locale (continua la lettura)

Pnrr: alla Puglia 44,5 milioni per bonifica 6 siti inquinati questo articolo contiene video

Maraschio: "Grande opportunità per il nostro territorio" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, istituito anche per il 2021 il fondo affitto con una dotazione di oltre 23 milioni di euro questo articolo contiene video

Ad annunciare il fondo affitti è stata l’assessore regionale all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, che ne ha comunicato una dotazione di oltre 23 milioni di euro, di cui quasi 11 rinvenuti dal bilancio regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rifiuti: oltre 9 mln da Regione Puglia per 25 centri differenziata questo articolo contiene video

Maraschio: "Si tratta di un provvedimento importante sia per quanto riguarda il rafforzamento del nostro ciclo regionale di raccolta” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Puglia, in arrivo 24 milioni per bonificare e recuperare il SIN di Brindisi questo articolo contiene video

È stato approvato in giunta, su delibera proposta dall'assessora all'Ambiente Anna Grazia Maraschio, il Nuovo Accordo di Programma per la definizione degli interventi di messa in sicurezza e bonifica delle aree comprese nel Sito di Interesse Nazionale di Brindisi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Valutazione Impatto Ambientale, la Regione Puglia adegua la normativa alle direttive nazionali

Il Dipartimento Ambiente Territorio e Urbanistica ha infatti istituito e avviato i lavori di un Tavolo tecnico, che intende analizzare e risolvere le criticità riscontrate sui procedimenti VIA al fine di fornire risposte certe in tempi ragionevoli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Su Ilva dialogo aperto ma nessuna deroga sulla salute dei tarantini”

L'assessore all'Ambiente della Regione Puglia Maraschio e il sindaco di Taranto Melucci ospiti dell'incontro organizzato su Facebook dall'associazione "Una strada diversa". (continua la lettura)

Archiviato con: