L'ANMIL ha celebrato anche a Matera, come in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro (continua la lettura)
Alla vigilia della giornata internazionale del turismo, quest'anno dedicata al tema dell'accessibilità, una ricerca Anmil classifica i migliori e peggiori centri urbani italiani per i cittadini disabili: in bassa classifica Matera al 97esimo posto con un voto di 3,5, male (continua la lettura)
Il percorso formativo sulla sicurezza sul lavoro ed il reinserimento delle persone con disabilità e' stato presentato con la lectio magistralis del senatore Giovanni Battafarano (continua la lettura)
“Io non ci vedo, ma tu ci vedi ?". Evento alla Sala dell'Arco con il patrocinio del Comune di Potenza, organizzato dalla sez. provinciale dell’ UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS) con Lions Club Potenza Pretoria e (continua la lettura)
Ogni giorno sul posto di lavoro 3 persone perdono la vita e si verificano più di duemila incidenti, per un totale annuo che supera i 720 mila casi. È questo il dato emerso nel corso della 62° giornata nazionale (continua la lettura)
8 marzo, festa della donna, occasione per riflettere su tematiche di rilievo per l'universo femminile, come l'occupazione, ad esempio, e i relativi infortuni subiti. L'argomento è stato al centro di un'iniziativa promossa anche A Matera e Potenza da Anmil e (continua la lettura)
Nel 2010, sono stati oltre 775mila gli incidenti sul lavoro, di cui 980 mortali. Le cifre confermano un trend di calo ma il dato va letto con cautela. Sono questi solo alcuni degli elementi, diffusi dall'Anmil, anche a Matera, nel (continua la lettura)
Quasi 1200 le donne lavoratrici coinvolte nel 2008 in incidenti sul lavoro, nel settore industriale, in Basilicata (continua la lettura)