Articoli con argomento: ‘Ammortizzatori sociali’

Melfi: prorogati gli ammortizzatori sociali per i lavoratori Lgs questo articolo contiene video

A Melfi, i lavoratori della Lgs, azienda dell'indotto automobilistico, beneficeranno della proroga degli ammortizzatori sociali per un anno, dopo l'accordo tra sindacati e direzione aziendale che blocca le procedure di licenziamento collettivo (continua la lettura)

Salvati 280 posti di lavoro a Molfetta

Grazie all'intervento della Regione Puglia, 280 dipendenti di Network Contacts non saranno licenziati. L'annuncio arriva dopo l'accordo siglato che prevede investimenti in innovazione (continua la lettura)

Emiliano: a Taranto a rischio piccole imprese indotto Ilva

L'allarme del governatore pugliese: non sono previsti ammortizzatori sociali (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Licenziamenti in massa alla G&W Electric di Foggia: 114 Famiglie senza lavoro

La Fiom Cgil chiede intervento urgente e rivolge appello al Ministro Urso per salvare lo stabilimento (continua la lettura)

Uil e Uilcom preoccupate per il futuro di Tim in Basilicata

I segretari regionali Uil Vincenzo Tortorelli e Uilcom Giovanni Letterelli esprimono le loro preoccupazioni riguardo al futuro di Tim in Basilicata e chiedono un confronto con la Premier Meloni. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Melfi FCA. Rivisto contratto di solidarietà, aumenta esubero a tutela dei livelli occupazionali

Dal 15 ottobre a gennaio 2019 interessati 6.868 lavoratori. Per i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf) l'uso dell'ammortizzatore sociale è necessario per tutela dell'occupazione anche al fine dell'esigibilità del nuovo piano industriale, la cui prima risposta è rappresentata (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Lavoro. Via libera dal Ministero a 163 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali

Nello stesso provvedimento "è previsto che le Regioni possano disporre la concessione dei trattamenti di integrazione salariale e di mobilità, anche in deroga ai criteri stabiliti", nel decreto dell'agosto 2014, "nella misura del 5% delle risorse ad esse attribuite". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ammortizzatori in deroga, sei milioni di euro alla Basilicata questo articolo contiene video

Il ministero del lavoro ha accolto la richiesta della Regione e ha autorizzato l’Inps a mettere a disposizione le risorse finanziarie (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mobilità in deroga. I sindacati: i soldi ci sono ma Inps non puo’ incassarli

Questa mattina una delegazione di lavoratori si è ritrovata davanti alla sede della giunta regionale per manifestare tutta la propria indignazione e protestare contro questo vero e proprio accanimento burocratico. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La Regione Basilicata anticiperà all’INPS 10 milioni di euro per saldo indennità 2013

Tale decisione è stata presa per permettere il pagamento dell’intera somma delle indennità pregresse per il 2013 a fronte di un preannunciato decreto di riparto dei fondi nazionali che prevede per la Basilicata circa 4.150.000 Euro. (continua la lettura)

Archiviato con: