Saranno installati 10 defibrillatori tra piazza Vittorio veneto, piazza Giovanni Pascoli, Parco Giovanni Paolo II, piazza Matteotti, piazza S. Pietro Barisano, piazza S. Pietro Caveoso, piazza del Sedile, via Stigliani, piazza Monte Grappa, parrocchia di San Giovanni da Matera (continua la lettura)
Il progetto prevede l’installazione di dieci defibrillatori posizionati nei luoghi nevralgici della città dei Sassi, con gli esponenti della Amici del cuore che si occuperanno della gestione operativa, della formazione al primo soccorso del personale e del coordinamento operativo. (continua la lettura)
L'associazione materana Amici del Cuore, nell'ottica di ampliare la sua attività in favore della cittadinanza, ha presentato in conferenza stampa il rapporto di collaborazione con il reparto di Medicina del Madonna delle Grazie, diretto dal dottor Nello Buccianti. (continua la lettura)
L'iniziativa è dell'associazione Amici del Cuore. (continua la lettura)
La scuola Media “Giovanni Pascoli” ha ospitato il convegno: Problematiche nutrizionali in età pediatrica (continua la lettura)
Servirà anche come dimora per quanti dovessero assistere un familiare ricoverato al nosocomio materano. Un gesto concreto di solidarietà reso possibile grazie all'impegno delle associazioni Vo.Ce. e Amici del Cuore. (continua la lettura)
Arte e scienza a servizio di bambini ed adulti. È la musicoterapia, che può essere applicata nei contesti più svariati e contribuire ad accrescere l'autostima e la considerazione di sé stessi. Se ne è discusso, a Matera, in un convegno (continua la lettura)
A partire dal 15 maggio, per quattro domeniche, i volontari dell'associazione materana “Amici del Cuore” davanti alle chiese materane, per effettuare gratuitamente la misurazione della pressione. (continua la lettura)
Al via il nuovo progetto di sensibilizzazione dei giovani agli stili di vita e alle abitudini sane e corrette. (continua la lettura)