“La Regione non farà mancare la propria disponibilità a ricercare ulteriori risorse, per venire incontro alle popolazioni colpite dall’alluvione” (continua la lettura)
Soddisfazione dei deputati del Pd Maria Antezza e Vincenzo Folino: "primo passo importante. ora andare avanti per garantire adeguate misure di sostegno alle attivita' produttive, a partire dalle aziende agricole" (continua la lettura)
Dopo che Gabrielli e Bubbico hanno annunciato che l'ordinanza sarà firmata al primo Consiglio dei Ministri del 2014, il coordinamento per la Difesa delle TerreJoniche ha annunciato l'interruzione dello sciopero della fame. (continua la lettura)
Con un "post" che su Facebook e tramite Social Network, il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella ha chiesto ai lucani di condividere "taggando" lo stesso primo ministro Letta per chiedergli l'ordinanza dello stato di emergenza nei territori colpiti dall'alluvione. (continua la lettura)
L'arcivescovo di Matera, monsignor Salvatore Ligorio, ha officiato la Messa di Natale, in piazza Vittorio Veneto, nel pieno centro storico - dove c'erano oltre 500 persone - in segno di vicinanza ai cittadini che protestano per il mancato arrivo di (continua la lettura)
In arrivo 500 mila euro per l'area archeologica di Metaponto, in Basilicata, allagata da oltre un metro e mezzo di acqua e fango lo scorso 8 ottobre in seguito all'esondazione del fiume Bradano. (continua la lettura)