Avviso dalla Protezione Civile: "Dalla tarda mattinata di lunedì e per le successive 12-18 ore, si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria, specie sui settori (continua la lettura)
Nella giornata di martedì, su gran parte del meridione, piogge e rovesci. (continua la lettura)
Allerta arancione: pioggia e vento per 24 ore sulle regioni del Sud Italia. (continua la lettura)
In provincia si registrano valori in aumento a Molfetta e Giovinazzo (continua la lettura)
Il grado di allerta è fissato al livello giallo a partire dalle ore 00 del 17 luglio e fino alle 23.59 del 18 luglio 2020 (continua la lettura)
Allerta meteo arancione su tutta la Puglia, dalle 8 di domenica 24 novembre e per 16 ore, a causa di temporali e forte vento. La Protezione Civile ha diramato l'allarme, invitando tutti alla massima prudenza. Sono previste infatti abbondanti precipitazioni, (continua la lettura)
A causa dell'allarme meteo diffuso dalla Protezione civile quasi tutte le iniziative programmate per domenica 24 novembre, dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, sono state annullate e saranno riprogrammate. (continua la lettura)
Sul territorio cittadino l’allerta meteo è rientrata e il grado di attenzione è fissato al livello verde. E’ quanto si evince dall’avviso diffuso dal Dipartimento regionale della protezione civile (continua la lettura)
SCUOLE CHIUSE IN BASILICATA: Matera, Montescaglioso, Ferrandina, Pisticci, Pomarico, Montalbano, Tursi, Nova Siri, Policoro, Scanzano, Bernalda; SCUOLE CHIUSE IN PUGLIA: Palagiano, Taranto, Maruggio, Castellaneta, Laterza, Palagianello, Salva, Torricella, Mottola, Statte, Ginosa, Montemesola, Lecce, Brindisi, Francavilla Fontana, Mesagne (continua la lettura)
Si invitano i cittadini ad osservare comportamenti di generale prudenza e attenzione. L'evoluzione della situazione di allerta sarà monitorata dagli uffici competenti del Comune di Matera (continua la lettura)