Piano Casa2, ancora una battuta d'arresto per la maggioranza Adduce. Il Consiglio Comunale di Matera, nell'ultima seduta, ha approvato a maggioranza la relativa mozione e respinto una proposta presentata dal Sindaco. (continua la lettura)
Il Consiglio Comunale approva la poderosa impalcatura. Un passaggio importante ma solo un primo passo sulla strada della pianificazione urbanistica. (continua la lettura)
Ha convocato le associazioni imprenditoriali di categoria e cittadine il Sindaco di Matera Salvatore Adduce domani mattina alle 9:30 in sala giunta per discutere di Piano Casa. Intanto Matera Cambia fonda il Partito del Mattone. (continua la lettura)
Il dibattito per l'istituzione della Commissione Comunale per la Qualità Architettonica, scrive il presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Matera, Alessandro Tortorelli, dovrà essere presto ripresa. (continua la lettura)
Le buste con le offerte saranno aperte martedì ma, avverte Tortorelli, la relativa documentazione risulta carente e rischia di alimentare numerosi contenziosi. (continua la lettura)
Dieci consiglieri comunali hanno presentato un'interrogazione per chiedere al Sindaco di riflettere sulla opportunità reale di spendere denaro pubblico per mantenere questa figura. (continua la lettura)
Dubbi su una delibera della Giunta comunale di Matera relativa ad un Programma triennale per la manutenzione delle strade cittadine. Li sollevano sei consiglieri comunali dell'opposizione in merito a due questioni precise. Adduce ha già smentito ma resta comunque inequivocabile (continua la lettura)