Dopo l'annuncio sulle nuove assunzioni (circa 1.500), nella fabbrica lucana FCA molti ed entusiastici sono stati i commenti e le reazioni della politica e del mondo sindacale lucani. In una serie di approfondimenti su TRM h24 (canale 111) e on (continua la lettura)
Genovesi (segretario regionale): "Sono già 46 i pullman organizzati dalla Cgil in Basilicata, che partiranno venerdì notte alla volta di Roma per partecipare al grande appuntamento nazionale del 25 ottobre. Una manifestazione per chiedere una vera politica per il lavoro, (continua la lettura)
La manifestazione è in programma per i prossimi 5- 6 e 7 settembre e prevede dibattiti, mostre e convegni, oltre a serate dedicate alla musica, con i concerti dei Babalù e Crifiù (5 settembre), Krikka Reggae (6 settembre) e Roy (continua la lettura)
Dai dati, presentati dal segretario lucano della Cgil, Alessandro Genovesi, è anche emerso che, per la Basilicata, rientra nella soglia di povertà assoluta chi ha meno di 583 euro mensili (per una famiglia con un solo componente). Sono invece 30 (continua la lettura)
I segretari lucani di Cigl, Cisl e Uil: "spetta al governo prendersi le proprie responsabilità, senza più perdite ulteriori di temo e alla classe politica lucana dimostrare la propria coerenza, il tempo degli approfondimenti è terminato, e se vi sono (continua la lettura)
A Potenza, presso la sede della CGIL Basilicata, sottoscritta convenzione tra la realtà sindacale e l'associazione Telefono Donna per l'istituzione dello "Sportello Rosa per il Lavoro". (continua la lettura)
"Ogni giorno perso senza aver realizzato i propri impegni per questo territorio – è una concreta occasione persa per questa Regione, in termini di lavoro e in termine di tutela della salute". (continua la lettura)
No alla partitocrazia, si alla ristrutturazione funzionale del mondo agricolo. E' questo, quello che il movimento politico contro l'indifferenza Sui Generis si augura scaturisca, a breve, dal dibattito sul riordino dei Consorzi di Bonifica, partito nel 2009 (continua la lettura)
Nonostante gli annunci dei mesi scorsi, la Regione Basilicata non ha provveduto al rilancio del centro di ricerca e la Cgil lucana torna a minacciare il presidio a Potenza. (continua la lettura)