In piazza Vittorio Veneto - dove è stata allestita una mostra con alcuni totem delle prime pagine del giornale fondato nel 1976 da Eugenio Scalfari - il giornalista Riccardo Luna ha presentato alla stampa le iniziative che caratterizzeranno la tappa (continua la lettura)
Le politiche culturali annunciate dalla Giunta Regionale. Chi applaude e chi no. Unanime il consenso sull'annuncio della proposta di trasferire la sede dell'Apt a Matera. Sulla ipotesi di istituire la Fondazione Matera 2019, perplessità esprime invece il presidente dell'associazione Matera (continua la lettura)
Accompagnato dal direttore del comitato, Paolo Verri, dal sindaco Salvatore Adduce e dall’assessore alla cultura Alberto Giordano, 37 anni, architetto, scrittore, ricercatore, nato in Francia ma naturalizzato italiano, Grima porterà una intensa esperienza europea per la candidatura (continua la lettura)
A rinnovare il patto di amicizia e rispetto fra le due città ci hanno pensato ieri l’assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Guido Guerrieri, il direttore del Comitato Matera 2019, Paolo Verri, l’assessore alla Cultura del Comune di Matera, (continua la lettura)
Fino ad oggi hanno dato la propria adesione circa 70 cittadini che inizieranno a riunirsi a partire dalla seconda metà di gennaio. E’ ancora possibile iscriversi inviando una mail al seguente indirizzo: energiecomunimt2019@gmail.com specificando il proprio nome e cognome, il (continua la lettura)
L’iniziativa è stata presentata sabato, a Matera, nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi, dal sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e da una serie di interventi rivolti a illustrare il lavoro fatto fino ad oggi. (continua la lettura)
Intervista a Alberto Giordano - Assessore alla Cultura Comune di Matera (continua la lettura)
Il cosiddetto incontro del tramezzino per illustrare e condividere coi giornalisti l'impalcatura dell'importante strumento di pianificazione, che il Sindaco di Matera ha definito una vera e propria cornice. (continua la lettura)
Verso la stesura del Piano di Gestione del Sito Unesco. Torna l'appuntamento con i simposi, voluti dall'amministrazione comunale materana per giungere al dispositivo, noto come piano dei piani, attraverso un percorso di diretta partecipazione democratica. (continua la lettura)
Intervista a Alberto Giordano - Assessore com.le Turismo e cultura (continua la lettura)