“Facciamo sparire la sclerosi multipla” è stato il motto che ha smosso decine e decine di volontari uniti nelle 5 mila piazze italiane aderenti con l'hashtag #SMuoviti. (continua la lettura)
Marco Togni è un ingegnere gestionale, volontario dell’Associazione italiana sclerosi multipla. È partito da Genova e sta percorrendo l’Italia a piedi per sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce 122mila persone. Per seguire il suo viaggio basta andare sui (continua la lettura)
Evento nell'ambito del Convegno Scientifico della Settimana Nazionale insieme alle realtà di Matera e Foggia. Temi centrali: l'incidenza territoriale, obiettivi agenda 2020 e aggiornamento sulla ricerca e conoscenza della malattia. (continua la lettura)
A Potenza, premiate due iniziative nel sociale nell'ambito del progetto "Nel Cuore del Punto Enel" (continua la lettura)
Salute. Nei giorni scorsi primo evento della Sezione Provincia di Potenza dell' AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - dedicato ai giovani. Dal 3 febbraio inizio del servizio civile con 12 ragazzi selezionati a disposizione degli utenti. A Maggio convegno (continua la lettura)
Marketing, quella parola magica dai significati spesso nebulosi. Se ne discusso a Matera, nel corso di una tavola rotonda promossa dall'Associazione Italiana Marketing. Presenti esperti, politici e associazioni di categoria. (continua la lettura)
Lo fa con il “Progetto Assistenza”, e mette a disposizione 4 posti come operatore. Gli interessati hanno tempo fino alle ore 14.00 del 21 Ottobre 2011 per presentare le domande. (continua la lettura)
La ricerca condotta dal medico ferrarese, che correla la SM ad una insufficienza venosa cerebro-spinale, non ha ancora trovato riscontri nella medicina ufficiale. Lo ha ribadito, a Matera, la dottoressa Gabriella Coniglio, primario di Neurologia. (continua la lettura)
Matera. “Fai andare la ricerca, ferma la sclerosi multipla”. E’questo lo slogano scelto per la quindicesima edizione di “Una mela per la vita”. La manifestazione di solidarietà organizzata dall’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla che si svolgerà in tutta Italia Sabato (continua la lettura)