Al centro del libro della giornalista Margherita Sarli dieci storie personali su altrettanti percorsi di cura e vittoria dalla malattia. (continua la lettura)
La viva voce dei pazienti a diretto contatto col medico ha rappresentato l'occasione per avere un confronto e un ausilio per chi soffre o ha sofferto di queste patologie (continua la lettura)
In piazza i banchetti dell’Ail e della Lega italiana per la fibrosi cistica, per la distribuzione di stelle di Natale a sostegno della ricerca (continua la lettura)
Nei giorni 5, 6, 7 e 8 dicembre i volontari di Matera saranno presenti nelle piazze di Bernalda, Colobraro, Ferrandina, Grottole, Marconia, Matera, Metaponto, Montescaglioso, Nova Siri, Nova Siri Scalo, Pisticci, Policoro, Rotondella, Salandra, Scanzano Jonico, Tricarico, Tursi e Valsinni. (continua la lettura)
Offerte a sostegno della ricerca ma anche per garantire le attività, pur lodevoli, che i sodalizi svolgono per assicurare assistenza medica e logistica a livello locale. (continua la lettura)
Si arricchisce il parco tecnologico dell'Azienda Sanitaria di Matera. Grazie alla donazione effettuata dalla senzione materana dell'Ail. Una strumentazione di avanguardia, del valore di 50mila euro, affiancherà infatti la dotazione tecnologica già presente all'interno del laboratorio di citochimica. (continua la lettura)
Serviranno a finanziare progetti di ricerca e assistenza i fondi raccolti con la tradizionale vendita delle stelle di natale, promossa dall'Ail, nei giorni 7, 8 e 9 dicembre. Malgrado il freddo, solo a Matera e provincia ne sono state vendute (continua la lettura)
Occorre aver superato con profitto l’esame di Ematologia. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 31 gennaio 2012. L’iniziativa è stata finanziata e patrocinata dall’Edilcassa di Basilicata e la consegna dei premi avverrà il 28 aprile (continua la lettura)
Una consistente donazione per il sostegno e la maggiore operatività dell'unità di ematologia del Madonna delle Grazie di Matera. Arrivano, per questo, 120 mila euro raccolti dalla sezione cittadina dell'Ail. (continua la lettura)
E' possibile riceverle con un contributo minimo di 12 euro. Gli stand dell'associazione saranno presenti anche in numerosi comuni della provincia di Matera. (continua la lettura)