Richiamo forte alla comunità nelle parole di Superbo "siate contenti di esser lucani. Abbiamo delle risorse che altri non hanno e non è merito nostro. A noi tocca valorizzarle, non scoraggiarci mai". (continua la lettura)
A Potenza, avvio ufficiale della celebrazione per il Giubileo della Misericordia. Cattedrale di San Gerarda accoglie centinaia di fedeli. Arcivescovo metropolita, Monsignor Agostino Superbo: aperta porta del cuore per ritrovare Dio. (continua la lettura)
Lo ha annunciato lo stesso Ligorio parlando a Matera con i giornalisti e con i presbiteri, prende il posto di monsignor Agostino Superbo, in pensione per sopraggiunti limiti di età (continua la lettura)
Prenderà il via da Matera, il prossimo 26 maggio, la serie di convegni organizzati sul territorio dalla CEI Basilicata, tappe di avvicinamento al 5° convegno Ecclesiale Nazionale in programma a Firenze. (continua la lettura)
Il presidio culturale, dotato di 500 testi cartacei e di migliaia di ebook donati da privati in Via Mallet 24, sarà coordinato da volontari ed aperto da giovedì 9 aprile con orario 16.30 alle 19.30. (continua la lettura)
Il rito sarà celebrato domenica prossima, 21 settembre, alle ore 16.30 vicino alla sede della Regione Basilicata, "nel luogo dove da giorni è presente un presidio di lavoratori che vivono con le loro famiglie con poche centinaia di euro al (continua la lettura)
Ha sostanzialmente confermato la versione del vescovo di Potenza, monsignor Agostino Superbo - sul ritrovamento dei resti di Elisa Claps, il 17 marzo 2010 nella chiesa della Santissima Trinità - don Cesare Covino, parroco della chiesa di San Rocco, nel (continua la lettura)
In un "dossier" inviato ai parroci della Diocesi di Potenza, l'arcivescovo monsignor Agostino Superbo "rompe" il silenzio e ribadisce che quella raccontata lo scorso 17 giugno al Tribunale del capoluogo "è la sola e unica verità" sul ritrovamento del cadavere (continua la lettura)
Il PM Laura Triassi, e il difensore della famiglia, Giuliana Scarpetta, hanno annunciato di voler valutare la trasmissione degli atti alla Procura dopo aver rilevato alcune incongruenze nelle parole del presule, in particolare in riferimento alla telefonata che l'arcivescovo ebbe (continua la lettura)
Presso Assostampa, Laguardia ha sgombrato il campo da strumentalizzazioni di sorta e professato la sua chiara ispirazione cattolica, tanto da risultare sorpreso di quanto accaduto. (continua la lettura)