Il segretario generale dell'Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria, Leo Beneduci: domenica sera la Polizia penitenziaria ha evitato il trascendere di un tentativo di rivolta agito da tre detenuti stranieri. Due gli agenti che hanno riportato ferite, con prognosi di (continua la lettura)
Agenti del carcere di Bari arrestati per tortura su un detenuto con problemi psichiatrici. “No a gogna mediatica” l’appello del Sappe, mentre da Antigone ripongono fiducia nel lavoro della magistratura (continua la lettura)
Torture nel carcere di Bari, arrestati 3 agenti della polizia penitenziaria: pestarono detenuto con problemi psichiatrici lo scorso 27 aprile. (continua la lettura)
Dal Sap: “Non si può combattere la criminalità con degli slogan” (continua la lettura)
Quattro poliziotti in servizio al commissariato di Bitonto, nel Barese, sono stati raggiunti da provvedimento di interdizione per un anno con le accuse di falso e truffa aggravata: percepivano indebitamente denaro per la giornata lavorativa (continua la lettura)
A Taranto, dopo i numerosi episodi di violenza all'interno del carcere, gli agenti di polizia penitenziaria si sono incatenati all'esterno dell'istituto per chieder più tutele e il potenziamento dell'organico. (continua la lettura)
“Mio figlio picchiato e sedato nel carcere di Bari”. E' la denuncia della mamma di un detenuto di 21 anni. Federico Pilagatti, segretario regionale Sappe, risponde alle accuse e spiega le difficoltà che vivono gli agenti penitenziari (continua la lettura)
Due detenuti hanno fatto scoppiare una molotov costruita in cella (continua la lettura)
Minorenni fermate con la bici elettrica trasformata in motorino: calci all'auto della Polizia locale, familiari aggrediscono gli agenti (continua la lettura)
L'aggressione è stata definita "Inaccettabile" anche da parte di Carlo Trerotola, consigliere regionale di Prospettive Lucane, che ha chiesto di incrementare subito il numero degli agenti penitenziari in servizio nel carcere di Matera (continua la lettura)