Secondo l'analisi dei dati AGENAS, pubblicata su Dataroom del Corriere della Sera da Milena Gabanelli, l'ospedale ha mostrato nel 2021 un significativo miglioramento di quasi tutti gli indicatori rispetto al 2019. (continua la lettura)
Francesco Fanelli, vicepresidente della giunta regionale e assessore alla Salute, ha espresso il suo plauso verso l'intenzione del governo di aumentare il numero dei medici, in risposta alla crescente carenza di professionisti nel settore sanitario. (continua la lettura)
Secondo la nota del Dott. Antonio Santangelo, segretario regionale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (FIMMG Basilicata), circa 50.000 lucani potrebbero rimanere senza medico di famiglia nei prossimi tre anni. (continua la lettura)
Consigliere regionale Vizziello denuncia la mancanza di interventi di trombectomia meccanica e chiede migliorie nei percorsi di cura (continua la lettura)
"Il 26 e 27 gennaio in Basilicata inizia un percorso di confronto e di dibattito pubblico sulla sanità regionale. Con l'illustre presenza del Dg di Agenas, Domenico Mantoan, che illustrerà l'anticipazione della bozza del Piano sanitario regionale a istituzioni locali, (continua la lettura)
Il consigliere regionale lucano Giovanni Vizziello, commenta le recenti risultanze del Programma Nazionale Esiti relativo al monitoraggio dell’attività ospedaliera nell’anno 2021. (continua la lettura)
Agenas: Nell'ultima settimana, l'occupazione dei posti letto in Puglia è risalita dal 4 al 5% nei reparti di Medicina, mentre nelle Terapie intensive è calata dal 2 all'1%. (continua la lettura)
Secondo l'ultimo monitoraggio Agenas, nelle terapie intensive il tasso di occupazione è sceso dal 5 al 3% nell'ultima settimana (continua la lettura)
Secondo il monitoraggio Agenas, è sceso dal 4 al 3% il tasso di occupazione dei posti letto da parte dei pazienti Covid nei reparti, un punto sotto la media nazionale. (continua la lettura)
Rilevazione dell'Agenas: per quanto riguarda i reparti di area non critica, il tasso di occupazione dei posti letto resta stabile al 16% ma superiore alla media italiana di due punti percentuali. (continua la lettura)